PROGETTO NEOFITI IRONMAN 70.3 ITALY 18 GIUGNO 2017 : OBIETTIVO FINISH LINE

RunningZen17/10/16progetti

Start Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy

 

E' iniziata questa nuova avventura dei ragazzi  Neofiti , ricordo il progetto ideato e organizzato da RunningZen vuole essere un “inno al benessere“ raggiunto tramite la triplice disciplina gestita a livello amatoriale (Nuoto, Bici , Corsa) una sfida a portata di tutti per partecipare al primo IronMan 70.3 ITALY Pescara 18 Giugno 2017, seguiti passo dopo passo per 8 mesi di preparazione da uno staff tecnico , Claudia Gnudi Nuoto, Andrea Masciarelli Biomeccanico Bike , Pasquale Chiantera Collaboratore Tecnico, Francesco Lencioni Negozio Mondo Sport .

Promuovere il Benessere

Il nostro obiettivo è di promuovere il benessere mediante il Triathlon e coinvolgere i ragazzi in questo entusiasmante progetto, per permettere a tutto il gruppo di praticare il Triathlon e non aver paura di affrontare la sfida IronMan 70.3 Italy  raggiungendo la Finish Line il 18 Giugno 2017 !

Noi crediamo che ogni persona ha le potenzialità per riuscire a raggiungere qualsiasi obiettivo oltrepassando i proprio limiti , il più delle volte , mentali ! Il nostro lavoro è quello di "facilitare" questo processo di consapevolezza e riconoscimento delle proprie potenzialità e mettere i ragazzi nelle condizioni di provarci e CREDERCI!

Presentazione e primo Camp Triathlon

In questo week end , 14 - 16 Ottobre c'è stato il primo Camp Triathlon a Pescara con la presentazione e conoscenza dei ragazzi, oltre allo svolgimento dei Test Funzionali nelle diverse discipline (Nuoto, Ciclismo Test Biomeccanico, Corsa ) che permetterà allo Staff di conoscere la condizione fisica di base dei ragazzi.

Claudia Gnudi Tecnico FIN ha proposto ai ragazzi un Test di 100/200mt per il Nuoto, oltre a proporre delle esercitazioni tecniche per conoscere lo condizione iniziale dei ragazzi. In merito alla corsa abbiamo proposto un Test Conconi per valutare la soglia anaerobica e poter definire in maniera più dettagliata i ritmi di allenamento!

Inoltre è stato fondamentale proporre il Test Biomeccanico Bike da parte di Andrea Masciarelli responsabile negozio Masciarelli Bike. Per finire non ultimo come importanza , abbiamo proposto delle sedute di Allenamento Funzionale che sarà utile ai ragazzi durante la preparazione per migliorare la forza muscolare e reattività !

Nei prossimo giorni sarà pianificata la preparazione atletica in base alle esigenze  dei ragazzi , il programma di allenamento delle prime 8 settimane di preparazione serviranno ai ragazzi per una sorta di “start up” per avvicinarvi con gradualità alla Triplice disciplina e riorganizzare la propria Vita lavorativa, famigliare e sportiva in base all'organizzazione stessa della preparazione atletica !

Impressioni Gruppo

A parte l'aspetto tecnico dello Stage, i risultati tecnici che abbiamo raccolto con le Valutazioni Funzionali , la cosa molto importante per me e lo Staff è aver percepito una piacevole atmosfera che circolava nel gruppo , entusiasmo, motivazione , consapevolezza nei propri mezzi , spirito di gruppo, abnegazione e voglia di iniziare questa nuova avventura e per noi è molto importante tutto ciò , molto di più di rilevare una buona condizione fisica di base , che non guasta, ma l'Entusiasmo e la Motivazione sono alla base di ogni successo ed obiettivo!

Il Futuro dei Ragazzi

Partire col piede giusto era fondamentale, avere un gruppo entusiasta è un buon punto di partenza , adesso una volta "rotto il ghiaccio" tra lo Staff e i Ragazzi, i Neofiti avranno queste 34 settimane di preparazione , dal 24 Ottobre al 18 Giugno , che li porterà a partecipare al grande evento IronMan 70.3 Italy  Pescara del 18 Giugno 2017 , l'obiettivo è sognare e superare la FINISHLINE ! L'obiettivo potrebbe sembrare impossibile, ma come abbiamo constatato con i nostri precendenti cinque anni di Progetti all'attivo, possiamo affermare che NOTHING IS IMPOSSIBLE e tutto è possibile ... PUOI SE VUOI !

Adesso non resta mettersi a lavoro e come sempre mettere in atto AZIONI CONCRETE per raggiungere i propri sogni ed obiettivi , quindi lo Staff sta già lavorando e i ragazzi si stanno già organizzando al meglio per allenarsi nei prossimi mesi, valutando anche il fatto che il Calendario è abbastanza fitto e non permette di abbassare la guardia. Infatti, già è stato deciso il prossimo Camp Triathlon che sarà svolto dal 6 al 8 Gennaio a Pescara in occasione anche della Mezza Maratona dell'Epifania che si svolgerà a Porto D'Ascoli (San Benedetto del Tronto ) .

Ringraziamenti

Vorrei ringraziare in primis tutti i ragazzi che hanno dato fiducia allo Staff e al Progetto, li ricordo uno a uno : Gianluca, Emanuele, Roberto , Alberto , Monica, Eodardo, Riccardo, Feliciano, Serena, Massimo , Valerio, Roberto Fabbri , Benedetto , Ivano, Massimo Cagnonato, Alessio,  Vittorio, Cristian, Nicola, Paolo, Giovanni, Alessandra, Salvatore, Stefano, Matteo, Gabriele, Pierluca, Lara,  Ivan , Alessandro , Giorgio, Lido, Matteo , Federica, Giuseppe , Mauro, Giuliano,  Massimiliano, Cristian , Mario, Massimiliano Scotta, Alessio, Calogero ,  Mario Valanzese , Andrea.

E' inutile dire che da solo senza i miei collaboratori non potrei far nulla , quindi ringrazio di cuore tutto lo Staff , gente preparata , professionale, sempre a disposizione dei ragazzi , grazie a Claudia, Andrea, Paky, Francesco !

Inoltre ringrazio i Partner che hanno creduto nel Progetto Neofiti - Zoot , SuperOp ,   Ethicsport  Rivista Triathlete

Per finire grazie alla disponibilità di Jonathan Ciavattella responsabile e direttore tecnico del Centro Piscina di Francavilla che ci ha ospitato in questo intenso week end, mettendo a disposizione la Palestra e la Piscina per tutto il gruppo Neofiti !

Come direbbe Steve Jobs (Stay Hungry - Stay Foolish )  , per raggiungere obiettivi ambiziosi bisogna essere "Folli ed Affamati " di Sogni e di Vita

Seguite i ragazzi su RunningZen e sarete aggiornati sul percorso che li porterà al grande evento IronMan 70.3 Italy !

Buon divertimento e Buon Triathlon a tutti i ragazzi  By RunningZen

 

 





torna indietro

"NOTHING IS IMPOSSIBLE"

RunninZen vuole essere promotore del concetto “ Puoi se Vuoi” , Grazie a uno staff di professionisti ti metteremo nelle condizioni di raggiungere qualsiasi obiettivo che desideri di salute, benessere e prestazione!

Qualsiasi cosa hai voglia di fare , falla adesso, noi saremo con te!

LEGGI TUTTO

Rimani in contatto!

ULTIME NOTIZIE

Running Zen © Copyright 2016, All Rights ReservedDesign and development by: Studi Web S.r.l.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni