RESOCONTO STAGE TRIATHLON IRONMAN 70.3 ITALY PESCARA

RunningZen14/05/17news

 

Premessa

 

Ci siamo quasi, poche settimane all’evento IronMan 70.3 Italy del 18 Giugno, sono trascorsi otto mesi da quando i ragazzi hanno iniziato a preparare questo grande evento e sicuramente ancora più tempo da quanto hanno sognato di prendere parte a questo evento considerato “impossibile “ da molta gente comune, ma per loro è stato una sfida, una scoperta alla ricerca delle proprie potenzialità nascoste che solo una grande sfida permette di far venire a galla! Si sono tuffati in questa nuova avventura che per loro era tutta una incognita non sapendo a cosa stessero andando incontro iscrivendosi al Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy, non sapevo delle grandi potenzialità e influenze che trasmettono il Gruppo al singolo partecipante !

 

Vorrei puntualizzare ancora una volta la valenza “educativa” e la Mission di “Salute & Benessere” del Progetto Neofiti IronMan 70.3 , dal primo anno che lo abbiamo realizzato nel 2011 , la nostra Vision era quella di far cambiare lo stile di Vita alla gente comune, di credere in se stessi, di allenare la Resilienza, la Forza mentale e soprattutto la convinzione che “PuoiSeVuoi” raggiungere qualsiasi obiettivo se lo vuoi e ti impegni per conquistarlo !

 

Stage Triathlon IronMan 70.3 Italy

Abbiamo trascorso a Pescara un week end intenso dal 12 al 14 Maggio con uno Stage Triathlon in preparazione della gara IronMan 70.3 Italy Pescara, Stage fatto di allenamenti specifici, workshop tecnici, condivisioni, divertimento! Lo Stage è stato organizzato con l’intento di valutare la condizione fisica e resilienza mentale raggiunta dai ragazzi allenandosi sui percorsi di gara IronMan 70.3 Italy ! Il sabato i ragazzi hanno svolto un allenamento combinato specifico con 1400mt di Nuoto , 60km di Bike, 12km di Corsa ! Mentre la domenica con i ragazzi abbiamo percorso 90km di Ciclismo per buona parte sul percorso IronMan 70.3 Italy . Oltre agli allenamenti , i ragazzi hanno preso parte a dei Workshop Teorici Tecnici per analizzare gli aspetti tecnici della gara IronMan 70.3 Italy , abbiamo analizzato i percorsi di gara, condiviso una gestione tecnica “intelligente” dei vari percorsi e risolto dei dubbi in merito alla gestione alimentazione e integrazione gara.

 

I cambiamenti del Gruppo

Nulla è impossibile, “Nothing is impossible “, ognuno di noi essere umano con le proprie debolezze, limiti, potenzialità, può raggiungere obiettivi che con una prima analisi razionale sembrerebbe impossibile raggiungere! Adesso ci troviamo qui a poche settimane dall’evento IronMan 70.3 Italy del 18 Giugno e con lo Staff possiamo sicuramente confermare che i ragazzi (attualmente 36 Neofiti ) hanno raggiunto gli obiettivi che ci siamo prefissi a inizio Progetto e questi si possono racchiudere in:

 

  • Cambiamento dello stile di Vita, si nutrono meglio e si allenano quasi tutti i giorni
  • Sono più vitali ed energici durante la giornata , perché hanno un obiettivo da raggiungere
  • Hanno acquisito una maggior autostima in loro stessi dal punto di vista sportivo e non solo
  • Sono più consapevoli delle proprie potenzialità e fino dove si possono spingere
  • Hanno raggiunto un ottimo stato di benessere e salute generale

 

La storia di oggi

Vi presento solo una delle tante storie che abbiamo già raccontato, quella di Feliciano Ciccarelli che a Ottobre si presentava nel seguente modo (sua presentazione ufficiale) : 

 

“Mi chiamo Feliciano, ho 39 anni appena compiuti e sono un chirurgo. Sono sposato e ho tre figli. Non pratico sport ormai da quindici anni. Voglio mettermi alla prova per vedere se si può passare da sedentario ad arrivare al traguardo di una gara impegnativa nell'arco di pochi mesi. La prima sfida sarà trovare il tempo per gli allenamenti e la costanza”!

 

Ecco, da Ottobre 2016 a Maggio 2017, Feliciano (nonostante i suoi impegni di lavoro come chirurgo ), ha trovato il tempo per allenarsi e soprattutto ha cambiato il suo stile di Vita e allo Stage Triathlon appena svolto è riuscito a portare a termine una prova specifica in preparazione della gara IronMan 70.3 Italy ove ha nuotato per 1400mt , ha pedalato (ha acquistato la Bike a Gennaio ) 60km nell’allenamento combinato di sabato ( e 80km domenica ) e ha corso per 10km il tutto senza soluzione di continuità ! Feliciano è solo uno dei trentasei (36) Neofiti che hanno ottenuto notevoli miglioramenti mentali e fisici durante questi otto mesi di preparazione atletica IronMan 70.3 Italy Pescara!

 

Gratificazioni del Coach

Cosa dire, se chiedete a un Coach quale sia la gioia più grande seguendo degli “Atleti Neofiti Triathlon” , vi risponderò che è quella di “ osservare giorno dopo giorno come cambia il loro modo di approcciarsi allo sport , come mediante la loro determinazione, la disciplina, la resilienza, la forza del gruppo, riescono a ottenere enormi risultati impensabili a inizio preparazione” ! Cosa ancora più bella ed emozionate è osservare come ogni componente del gruppo nel vivere i miglioramenti del singolo Neofita (amico) , riesca a trovare la forza per superare le difficoltà che possa incontrare durante la preparazione !

 

Rifinitura Preparazione

Dopo questo entusiasmante e allenante Stage Triathlon organizzato dallo Staff RunningZen , i ragazzi si preparano a questo sprint finale nelle ultime settimane di rifinitura, ove l’obiettivo principale sarà quello di migliorare la resistenza specifica con allenamenti combinati, prenderanno parte anche alle ultime gare sulla distanza Olimpica per arrivare con una adeguata esperienza e preparazione all’evento del 18 Giugno ! La condizione fisica della maggior parte del gruppo è ottima, l’entusiasmo è alle stelle, la voglia di far bene anche, non resta in quest’ultimo periodo di preparazione di investire tutte le energie mentali e fisiche per conquistare la FinishLine  e gioire al raggiungimento di questo sogno durato otto mesi!

 

Aspettando con tutto lo Staff questo grande evento IronMan 70.3 Italy e la FinishLine dei ragazzi, vogliamo ringraziare tutti i partner che stanno appoggiando il Progetto Neofiti: Zoot, Negozio Mondo Sport, Masciarelli Bike, SuperOp , IronMan 70.3 Italy , Rivista Triathlete !

 

Ringrazio tutti i ragazzi per l'impegno profuso in questi otto mesi di preparazione e per quest'ultimo appuntamento Stage appena concluso ove ci hanno messo tutto l'entusiasmo possibile , la carica agonistica giusta e soprattutto hanno acquistato l'idea di "spirito di gruppo" ove ognuno aiuta l'altro nel momento di difficoltà!

 

Ringrazio lo Staff Tecnico Claudia Gnudi , Paky Chiantera , Andrea Masciarelli!

 

Se volete conoscere la storia che questi ragazzi scriveranno il 18 Giugno continuate a seguirli sulla rivista Triathlete, sul sito RunningZen e perché no, potreste essere presenti a Pescara Domenica 18 Giugno per fare il tifo per loro , saranno riconoscibili dal Body Arancio Flow Progetto Neofiti!

 

Per visionare tutte le foto dello Stage Triathlon IronMan 70.3 Italy vai al seguente link >>>

Buon Triathlon a tutti!

 





torna indietro

"NOTHING IS IMPOSSIBLE"

RunningZen vuole essere promotore del concetto “ Puoi se Vuoi” , Grazie a uno staff di professionisti ti metteremo nelle condizioni di raggiungere qualsiasi obiettivo che desideri di salute, benessere e prestazione!

Qualsiasi cosa hai voglia di fare , falla adesso, noi saremo con te!

LEGGI TUTTO

Rimani in contatto!

ULTIME NOTIZIE

Running Zen © Copyright 2016, All Rights Reserved  - Privacy PolicyDesign and development by: Studi Web S.r.l.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni