STAGE PROGETTO NEOFITI IRONMAN 70.3 ITALY PESCARA

RunningZen09/10/17news

 

PREMESSA

Ci siamo , riprendiamo con il nuovo Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy - Pescara, nuovo gruppo e nuove Emozioni ci attendono ! In questo week end di Ottobre , da Venerdì 6 a Domenica 8 Ottobre, si è svolto il primo Stage Triathlon e la presentazione del nuovo Progetto Neofiti targato #RunningZen & Rivista #Triathlete! Come mi aspettavo il gruppo è molto motivato ed entusiasta di questa nuova avventura che gli aspetta in questi 8 mesi di preparazione, dal 16 Ottobre 2017 al 10 Giugno 2018 giorno in cui si svolgerà la gara IronMan 70.3 Italy Pescara! Ormai siamo al 7 anno consecutivo di questo #ProgettoNeofitiIronMan 70.3 Italy, ogni anno sono belle emozioni che viviamo col il gruppo dei Neofiti, qualsiasi sia la loro provenienza sportiva, la loro città di appartenenza (il Progetto è a livello Nazionale) , troviamo sempre ragazzi molto motivati, concentrati sull'obiettivo finale , un gruppo composto da bella gente sportiva , professionisti nei loro settori di lavoro, ma che nel momento in cui si mettono in gioco col Progetto e si spogliano delle loro vesti lavorative, diventano una famiglia di sportivi pronti ad aiutarsi e incitarsi per condividere al meglio questa esperienza ! La nostra Mission , non mi stancherò mai di ripeterlo è quella di "FAR RAGGIUNGERE IL BENESSERE MEDIANTE IL TRIATHLON" , a noi non interessa in questa fase del Progetto condizionare l'esperienza dei ragazzi con degli obiettivi agonistici cronometrici, per noi quello che conta è che tutto il gruppo cambi il loro stile di Vita, che possano migliorare la propria salute , che possano vivere una bellissima esperienaa di Vita e Sportiva, senza l'assillo della prestazione cronometrica a tutti i costi!

 

IL GRUPPO

Il Gruppo è costituito da 28 Neofiti, 2 ragazze e 26 ragazzi, provenienti da ogni parte d'Italia , Pescara, Roma , Milano , Ancona, Trento, Lago di Garda, Macerata, Teramo, Napoli, Siracusa, Parma, Vicenza... Insomma , abbiamo ragazzi da ogni dove, e questo è sintomo di crescita nello sport, ognuno con le proprie esperienze di Vita, con la proprio cultura sportiva senza distinzioni del Sud, Centro , Nord , tutti condividono la stessa passione : IL TRIATHLON e in questo caso la prima gara IronMan 70.3 Italy! In questo week end i ragazzi hanno avuto modo di conoscersi tra di loro, di conoscere lo #StaffRunningZen , di allenarsi insieme e condividere la fatica e i sorrisi ! Tutti noi dello Staff siamo convinti che sarà un bel gruppo e come ogni anno ci daranno grandi soddisfazioni, noi abbiamo puntato su di loro e sono convinto che ognuno di loro hanno delle "potenzialità" nascoste  e che man mano verranno fuori nel momento che la preparazione atletica si farà impegnativa e si inzieranno a svolgere le prime gare di Duathlon, Triathlon, Running tutti assieme!

I TEST FUNZIONALI E BIOMECCANICI

Nel primo Stage è fondamentale conoscere la condizione fisica dei ragazzi, valutare il proprio stato di forma fisica e capire di conseguenza quali carichi allenanti potranno sopportare nelle prime settimane di allenamento. Per tale motivo è stato fondamentale sottoporre i ragazzi a una serie di Test Funzionali sulla Corsa (Test Conconi) e sul Nuoto ( Test 100mt e 200mt ) , tutto ciò per valutare le soglie anaerobiche dei ragazzi e stilare il Programma di allenamento che sia più mirato e personalizzato possibile alle caratteristiche di ognuno dei ragazzi Neofiti! Importante è stato anche sottoporre i ragazzi a delle esericitazioni tecniche sia per la corsa e sia per il Nuoto, e sia con esercizi di Potenziamento Funzionale !

Considerando che stiamo parlando di ragazzi che per molti è la prima esperienza anche per quanto concerne gli allenamenti di Ciclismo, i ragazzi sono stati anche sottoposti a un Test Biomeccanico sulla Bike svolto al negozio Masciarelli Bike con la supervisione di Simone Masciarelli con cui collaboriamo da anni per quanto concerne il supporto Tecnico Bike! Come speravamo anche in queste giornate i ragazzi sono rimasti soddisfatti piacevolmente dalla professionalità , competenza e disponibilità di tutto lo #StaffRunning del Progetto Neofiti. Ancora una volta dopo queste ennessime certezze e giudizi positivi, sono contento di aver 7 anni preso la decisione di dedicare molto del mio tempo alla realizzazione di questo Progetto Neofiti, aiutare gli altri ragazzi a sentirsi vivi, gratificati, motivati, entusiasti per quello che stanno facendo non ha prezzo!

 

WORKSHOP : QUANTO LA TEORIA E' INDISPENSABILE

Oltre alle sessioni di allenamento e test funzionale , lo stage è stato completato con una parte teorica con argomenti su Allenamento & Alimentazione/Integrazione sportiva, come sempre le parole non bastano mai, le nozioni teoriche , i suggerimenti su come allenarsi e alimentarsi sono fondamentali , sia per Neofiti e sia per gente che ormai si allena da anni, perchè se ascoltiamo e guardiamo solo con i nostri occhi , difficilmente si avrà una visione globale e totale di quello che stiamo facendo e di come lo stiamo facendo. Ecco perchè il nostro Progetto Neofiti si basa non solo su allenamenti, test funzionali, ma anche su Workshop Teorici per chiarire alcuni aspetti fondamentli sulla preparazione atletica per il Triathlon e su un'alimentazione naturale ed equilibrata che permette di sfruttare al meglio le proprie potenzialità!

CONCLUSIONI

Rientriamo molto motivati dopo questo Stage Triathlon Progetto Neofiti, la risposta dei ragazzi è stata molto positiva in termini di impegno, motivazione, entusiasmo, socializzazione, quindi con tutto lo #StaffRunningZen siamo fortemente convinti che potremo fare un ottimo lavoro con tutto il Gruppo Neofiti, la sfida è iniziata e noi siamo pronti per acettarla: PORTARE I RAGAZZI OLTRE QUELLA #FINISHLINE IRONMAN 70.3 ITALY!

RINGRAZIAMENTI

Come ogni Stage e inizio Progetto che si rispetti, ringrazio in primis tutti i ragazzi che ci hanno dato fiducia nonostante ancora non ci conoscevamo dal vivo e dal punto di vista professionale, quindi Grazie per la fiducia accordati a tutti lo Staff, a me, a Claudi Gnudi, Paky Chiantera,  Simone Masciarelli  (Masciarelli Bike) , Francesco Lencioni (mondosport)  ! Ringrazio lo Staff appena menzionato! Ringrazio i Partners Zoot, MondoSport, Masciarelli, SuperOp, Triathlete !

IL GRUPPO

Mauro, Daniele, Marco, Federico, Alessandro C, Massimo C , Roberto , Jacopo, Luigi, Massimiliano, Ivan , Raffaele, Valentino, Pietro, Mauro , Valerio, Gabriele, Alessandro , Gabriele P, Stefano, Francesco, Claudio, Amedeo, Luca S, Maurizio , Anna S, Luca Z, Anna Z!

Per seguire i ragazzi Neofiti fai sul Profilo Facebook

Buon Triathlon a tutti





torna indietro

"NOTHING IS IMPOSSIBLE"

RunninZen vuole essere promotore del concetto “ Puoi se Vuoi” , Grazie a uno staff di professionisti ti metteremo nelle condizioni di raggiungere qualsiasi obiettivo che desideri di salute, benessere e prestazione!

Qualsiasi cosa hai voglia di fare , falla adesso, noi saremo con te!

LEGGI TUTTO

Rimani in contatto!

ULTIME NOTIZIE

Running Zen © Copyright 2016, All Rights ReservedDesign and development by: Studi Web S.r.l.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni