STAGE RUNNING IN KENYA DAL 5 AL 20 GENNAIO 2018 - RUNNINGZEN & THE KENYA EXPERIENCE

RunningZen20/10/17newsstage

 

Lo stage è organizzato da Ignazio Antonacci (#RunningZen ) e Chiara Raso (Territorio Turismo e Sport Aosta) con la collaborazione di THE  KENYAEXPERIENCE di Gavin e Lauren!

Gavin è il fondatore di THE KENYA EXPERIENCE (http://www.traininkenya.com/ ) , azienda con sede a Londra specializzata nell’organizzare stage di corsa per tutti i livelli, dai principianti ai professionisti, in Kenya, ad Iten, presso l’HIGH ALTITUDE TRAINING CENTRE(http://hatc-iten.com/) di Lornah Kiplagat.

 

THE KENYA EXPERIENCE è stata fondata da Gavin e sua moglie Lauren nel 2010, quando per la prima volta entrambi visitarono Iten, dove hanno vissuto dal 2011 al 2013. Durante quel periodo, Lauren Smith ha lavorato come General Manager presso l’High Altitude Training Centre mentre Gavin, allenatore professionista, lavorava in qualità di preparatore atletico di top runners per la Global Sports Communication Marathon Team, oggi una delle aziende più importanti in assoluto nel campo del management di atleti élite nelle diverse specialità dell’atletica su pista e corsa su strada.

Gavin Smith è anche stato assistente del grande allenatore Renato Canova e ha quindi contribuito alla preparazione del campione Abel Kirui (2 volte Campione del Mondo di Maratona, medaglia d’argento alle Olimpiadi, vincitore della maratoan di Chicago 2016) e della campionessa Florence Kiplagat (detentrice, finoal mese di marzo scorso, del record mondiale di mezza maratona femminile).

Gavin e Lauren gestiscono e organizzano tutti i soggiorni di vacanze di corsa in Kenya offrendo consiglio, supporto e assistenza a runners da tutto il mondo che hanno piacere di vivere la magia di Iten.

MISSION PROGETTO STAGE - THE KENYA EXPERIENCE E RUNNINGZEN

Il nostro Obiettivo/Mission è quello di organizzare Stage per Runner Amatori Italiani in Kenya in collaborazione con lo Staff di THE KENYA EXPERIENCE , offrire un supporto organizzativo e tecnico per creare gruppi dall’Italia e vivere un’esperienza unica nel suo genere a contatto con gente del posto, in un luogo magico per la corsa, il Kenya, ove sono nati i migliori Maratoneti al mondo! Il nostro obiettivo è di offrirvi la possibilità di allenarvi in altura su percorsi calpestati dai migliori atleti al mondo, visitare il Kenya in tutto il suo splendore, scoprire la cultura dei cittadini Keniani e far tesoro per la vostra Vita sportiva e quotidiana ! Un'esperienza unica nel suo genere , siamo NATI PER CORRERE e chi meglio del popolo Keniano può insegnarcelo ! Faremo di tutto per far si che durante le settimane Stage Running Kenya ci sia anche la presenza dell'allenatore italiano Renato Canova uno dei pionieri con Enrico Arcelli del mezzofondo e fondo Italiano e non solo !

STAFF STAGE KENYA

Oltre a Gavin e Lauren fondatori di THE KENYA EXPERINCE ci saranno altri collaboratori tecnici ognuno con le proprie competenze

WILLY SONGOK

Mr Willy Songok, ex atleta professionista di corsa su strada, è adesso a capo delle relazioni con gli ospiti e a capo dell’organizzazione e della logistica di tutte le attività in loco. Durante lo stage ad Iten Songok è il riferimento n° 1 per tutti gli ospiti. Songok, originario delle Nandi Hills del Kenya, ha studiato negli Stati Uniti, grazie ad una borsa di studio che gli ha consentito di essere inserito in un progetto di studio e sport nell’ambito delle discipline dell’atletica. Nel momento in cui ha deciso di ritirarsi dall’agonismo, Songok ha iniziato a lavorare come General Manager all’ High Altitude Training  Centre di Iten e al Kerio View Hotel, nonché come organizzatori di Safari per gli ospiti. Songok è la guida perfetta per condurre tutte le attività di THE KENYA EXPERIENCE e siamo onorati di averlo come colonna portante del nostro team sin dal 2014.

HUGO VAN DER BROEK

Parte importante del Management di THE KENYA EXPERIENCE, Hugo lavora dietro le quinte per assicurare che ogni training camp si svolga nel migliore dei modi. Ad Iten Hugo è uno dei personaggi più conosciuti: ex atleta élite, con un personale di 2h12’ sulla maratona, Hugo è adesso allenatore professionista e vive ad Iten con la moglie Hilda Kibet, anch’essa top runner. Nel corso dello stage Hugo organizza i seminari teorici su temi legati alla corsa e all’allenamento dando spesso la possibilità agli ospiti di incontrare top runner Keniani. Nel corso dei seminari Hugo condivide con i partecipanti molto della sua grande esperienza accumulata nel corso degli anni trascorsi in Kenya, sia in qualità di atleta, sia in qualità di allenatore.

 

ENOCK KIPROP

Enock si è unito a noi nel 2016 e lavora su diversi fronti, mentre, nello stesso tempo, sta avviando le pratiche per accedere agli studi universitari. Enock si occupa della parte dei contenuti dei Social Media e, durante i training camp, è assistente di Mr Songok nel curare tutti gli aspetti della logistica.

SYLVIA KIBET

Sylvia è un’atleta di livello mondiale che ha conquistato per 2 volte la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali IAAF sulla distanza dei 5.000m, distanza su cui vanta un personale di 14:31. Sylvia è stata spesso ospite in qualità di speaker per THE KENYA EXPERIENCE e fa oggi parte del nostro team in qualità di allenatore. Le sue sessioni teoriche sono sempre ricche di impareggiabili contenuti che daranno a tutti I partecipanti importanti spunti su come  migliorare le proprie performance e su cosa significhi allenarsi a livelli molto alti di classe mondiale.

THE KENYA EXPERIENCE ITALY – CHIARA RASO

Chiara, che è stata moglie di Thomas James Lokomwa, atleta di livello internazionale con un personale di 60’33” sulla distanza della mezza maratona, corsa sub 61’ per ben 4 volte nella sua breve carriera, purtroppo stroncata da un incidente d’auto mortale nel settembre 2016, è THE KENYA EXPERIENCE Italian branch Manager e quindi referente per l’Italia di THE KENYA EXPERIENCE.

Chiara è il punto di riferimento in Italia per tutti i runner o gruppi di runner che desiderano vivere l’esperienza unica di uno stage di corsa ad Iten, la “Home of Champions” del Kenya, paese degli sconfinati altipiani dove sono nati i grandi campioni dell’élite mondiale delle varie discipline della corsa a piedi.

Chiara accompagna i gruppi di runner che partono dall’Italia e sarà il loro punto di riferimento anche ad Iten, dove provvederà a garantire la piena partecipazione a tutte le attività e sessioni di allenamento anche di chi non pratica la lingua inglese, grazie alle traduzioni simultanee di tutti i contenuti forniti ai partecipanti dallo staff del Kenya.

 

RUNNINGZEN  – IGNAZIO ANTONACCI

Responsabile e ideatore del  sito www.runningzen.net, consulente Running e Triathlon, Docente Educazione Fisica diplomatosi con 110/110 e Lode all’Isef di Foggia, collaboratore tecnico per la rivista 4Running e Triathlete , organizzo Stage Running e Triathlon in tutta Italia per atleti Amatori, organizzo Progetti per Maratona e Triathlon Neofiti , Maratoneta e Triatleta in attività ! La mia professione è dare l'opportunità alla gente comune di sognare mete sportive impossibili, ma che diventano POSSIBILI (Nothing is Impossible ) con dedizione, passione, forza di volontà, disciplina , allenamento mirato e personalizzato !

Ecco perchè nasce questa collaborazione tra RunningZen & THE KENYA ESPERIENCEper dare l'opportunità a tutti gli amanti della corsa in Italia di poter vivere un'avventura in Kenya nel luogo ove sono nati i migliori fondisti ! Il mio compito sarà quello di organizzare il gruppo di atleti dall'Italia, proporre delle iniziative in Italia in preparazione dell'evento Stage in Kenya, di essere da supporto per l'organizzazione del Viaggio dall'Italia al Kenya e di essere la guida tecnica per le attività collaterali alla sessione di corsa del Camp!

UN’ESPERIENZA IRRIPETIBILE

STAGE DI ALLENAMENTO DI CORSA SUI MERAVIGLIOSI ALTOPIANI DEL KENYA

Una nuova opportunità unica del suo genere per chi desiderasse vivere tutto il fascino e la magia di un training camp in Kenya: “The Kenya Experience”-Italy con partenze dall’Italia, condotte e guidate da leader group italiano che sarà vostro interprete e punto di riferimento per tutta la durata di un fantastico ed avventuroso soggiorno.

Un viaggio che unisce in modo speciale sport e scoperta di nuove culture vi rivelerà gli aspetti salienti della dura e affascinante realtà della vita quotidiana degli imbattibili corridori degli altopiani del Kenya, tra i 2.000m e i 2.400m di quota.

THE KENYA EXPERIENCE – Informazioni importanti

    ITEN, il luogo dello stage

    • Iten è la “Home of Champions” del Kenya grazie all’altissimo numero di campioni mondiali e olimpionici dell’atletica che vivono e risiedono in loco
    • Iten si trova a 2400m di altitudine e, con i suoi numerosi percorsi sterrati, è luogo ideale per l’allenamento in quota
    • Iten si trova nel cuore della Great Rift Valley, ricca di incredibili panorami e scenari naturali mozzafiato
    • Location ideale per vivere 2 settimane a contatto con i campioni dell’élite della corsa su strada e dell’atletica
    • Ambiente semplice e persone locali molto accoglienti
    • Clima caldo e soleggiato tutto l’anno

    L’High Altitude Training Centre, dove si soggiorna

    • Soggiorno in pensione completa
    • Camere tutte dotate di servizi e doccia calda
    • Camere doppie Deluxe
    • Ambiente di allenamento world class
    • Palestra ben equipaggiata
    • Piscina riscaldata esterna 25m e solarium
    • Cuochi professionali e cucina con prodotti locali (per qualsiasi particolare esigenza alimentare si prega di segnalarlo al momento della prenotazione)

    Sessioni di Allenamento in loco

    • Tutte le sessioni di allenamento sono guidate e assistite
    • Allenamento giornaliero Kenyan style
    • I nostri coach sono esperti e accolgono corridori di tutti i livelli
    • Le vostre uscite di corsa saranno accompagnate da runner keniani locali che vi faranno scoprire i percorsi di allenamento più belli
    • Le sessioni di allenamento includono: lunghi, velocità in pista, salite, fartlek, corsa di scarico, ecc per tutti i livelli
    • Saranno condotte anche sessioni di forza, conditioning, mobilità, core, flessibilità
    • Nessuna delle sessioni di allenamento previste è obbligatoria: ognuno potrà decidere di riposare o fare attività alternative quando e come preferirà!

    INFO ROUTINE GIORNALIERA (Organizzazione giornaliera )

    Il programma potrebbe prevedere diverse attività di giorno in giorno in base anche alle iniziative sportive organizzate in loco, in base alla disponibilità di atleti Top Runner Kenioti , in base alle esigenze del gruppo , lo schema sotto menzionato è la base organizzativa della giornata classica in Kenya durate lo Stage !

    • 6.00 - Sveglia
    • 6.30 - Morning Run a digiuno in compagnia dei pacers Keniani
    • 7.30-9.00 Colazione
    • 9:30 - 11.30 : Seminari e/o palestra o piscina
    • 12.30 - Pranzo e riposo a seguire
    • 15.00 - 17.00 ci sono la visite (a Iten, alle case degli atleti Top Kenya , alle scuole ecc....)
    • 17.00 - Corsa leggera  o sessioni di tecniche di corsa in pista con Hugo
    • 18.00 - Workshop teorici su argomenti allenamento, alimentazione,
    • 19.30 - Cena

    Durante la settimana ci sono sessioni in palestra in giorni ed orari fissi di core, mobilità, potenziamento

    La piscina è sempre a disposizione per allenarsi e alleviare le fatiche della corsa , quindi utile anche per i Triatleti

    Seminari teorici con gli allenatori

    Durante questi incontri con i Coach del nostro team avrete l’opportunità di imparare tutto quello che dovete sapere riguardo ai metodi di allenamento degli atleti Keniani. Avrete comunque numerose occasioni di confronto con i nostri Coach anche in modo più informale, durante tutta la durata del vostro soggiorno.

    Kameriny Track

    Vi porteremo sulla famosa pista di atletica in terra battuta di Kameriny il martedì mattina, quando la maggior parte degli atleti Keniani si raduna in pista per i lavori di velocità. Le nostre guide e coach vi faranno incontrare e conoscere qualcuno dei top runner che prendono parte a questa sessioni di allenamento.

    St Patricks High School

    La scuola privata di St Patricks è la grande scuola di corsa di tutti i tempi. Tra i loro alunni sono cresciuti campioni olimpici e mondiali, nonché detentori di record mondiali sulle diverse distanze della corsa su strada. Si dice proprio che sia stata la Scuola di St-Patrick a dar vita al fenomeno della corsa nella cittadina di Iten. Oggi a St Patrick opera il leggendario allenatore Brother Colm O’Connell and qui è cresciuto anche il campione e detentore del record mondiale sugli 800m David Rudisha.

    Practical workouts

    Oltre alle sessioni di allenamento di corsa, che prevedono tutti i giorni la corsa mattutina delle 6.30, eccetto i giorni in cui è previsto un lavoro in pista o fartlek a metà mattina, durante il vostro camp avrete la possibilità di partecipare anche a workout guidati dai nostri allenatori che includono:

    • Core Stability , Strength & Conditioning per la corsa
    • Flessibilità e mobilità
    • Tecniche di corsa

    Visite a casa dei Campioni Keniani

    Vi porteremo a casa di uno o più campioni del Kenya, a seconda della loro disponibilità, e lì avrete l’opportunità unica di sentire direttamente da loro il racconto della loro vita e carriera. Questa è sempre un’esperienza imperdibile.

    Fartlek

    Seguiremo in pulmino uno degli allenamenti più belli da vedere: il fartlek settimanale degli atleti Keniani, che si tiene sempre il giovedì mattina. Avrete la possibilità di scattare fantastiche foto e di salutare gli atleti una volta terminata la loro sessioni di allenamento.

    Visita ai training camp degli atleti Keniani

    Visiterete i più famosi training camp dove vivono e si allenano i campioni del Kenya, avrete la possibilità di conoscere e parlare direttamente con gli atleti.

    Visita a casa di corridori locali, atleti emergenti

    Visiterete anche le case di atleti che ancora sono agli inizi della loro carriera e vi faranno scoprire gli aspetti duri e affascinanti della loro realtà.

    Eldoret

    Eldoret è una delle città in veloce via di sviluppo del Kenya. Eldoret sta crescendo molto soprattutto grazie agli investimenti degli atleti che vivono lì. Vi porteremo a visitare la città, i suoi negozi, un laboratorio di artigianato locale, pranzo in un ristorante (incluso nel costo del pacchetto.

    Imani Workshop

    Tour guidato del workshop “Imani” alle porte di Eldoret in cui potrete assistere alla produzione di diversi oggetti di artigianato locale.

    Visita alla Scuola elementare di Kameriny a Iten

    Incontrerete bambini e insegnanti della scuola che si trova proprio di fronte alla pista di atletica di Iten per una bella esperienza di cultura locale.

    ---------------------------------------------------------------

    Pacchetto  con partenza dall’Italia:

    Il primo viaggio marchiato THE KENYA EXPERIENCE con partenza e accompagnatori dall’ITALIA , Chiara e Ignazio!

    PER UNA VACANZA  ALL’INSEGNA DI SPORT, AVVENTURA,

    EMOZIONI IN UN VIAGGIO UNICO SUGLI SCONFINATI ALTOPIANI DELLA GREAT RIFT VALLEY DEL KENYA

    CHE TI REGALERA’ UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE.

    Info Viaggio dal 5 al 20 Gennaio 2018

    Dettagli Partenza:

    • Sabato 05/01/2018 da MILANO MALPENSA alle ore 14.50 con volo TURKISH AIRLINES
    • Ritrovo in aeroporto a Milano Malpensa: ore 12.00
    • Arrivo a NAIROBI: ore 4.15 del 16/12
    • Volo Fly540 da NAIROBI a ELDORET: partenza alle 6.30 da Nairobi, arrivo alle 7.30 ad Eldoret
    • Partenza da Eldoret con Transfert  privato per Gruppo Stage
    • Arrivo previsto all’HIGH ALTITUDE TRAINING CENTRE DI ITEN ore 9.00 del 06/01

    Dettagli Rientro:

    • Partenza da Iten con Transfert  privato per Gruppo Stage  : ore 16.00 del 19/01
    • Arrivo previsto in aereoporto ad Eldoret: ore 17.30 del 19/01
    • Volo Fly540 da Eldoret a Nairobi: partenza ore 19.30, arrivo ore 20.30
    • Volo TURKISH AIRLINES da Nairobi a Milano Malpensa: partenza ore 5.45 del 20/01 da Nairobi, arrivo ore 18.00 del 20/01 a Milano Malpensa

    AGENZIA PARTNER STAGE IN KENYA

    Sede in Aosta - Via Torino, 59

    Tel.0165 218653 - Web -www.valair.it

    Contatto email: michela.pistilli@valair.it

     

    Quota Pacchetto Stardard Stage (escluso volo da Milano a Eldoret )

    Il costo include:

    • Trasferimento dall’aeroporto di Eldoret a Iten, luogo dello stage
    • 13 notti in pensione completa all’High Altitude Training Centre di Iten
    • Uso gratuito di tutti i servizi all’interno del centro: palestra, piscina, sauna, sala TV/biblioteca, soggiorno comune)
    • Programma di allenamento completo per tutta la durata dello stage
    • Sessioni di allenamento di corsa giornaliere con allenatori in loco
    • Sessioni di allenamento complementari alla corsa guidate (palestra, tecniche di corsa, nuoto per chi lo desidera )
    • Seminari teorici su temi legati ad alimentazione e allenamento, confronto di metodologie di allenamento in Kenya e Europa, incontri con top runners Keniani dell’élite mondiale della corsa su strada o in pista, visita ai campi di allenamento dei top runners Keniani e molto ancora…!
    • Gita e visita alla città di Eldoret con pranzo in ristorante ad Eldoret incluso
    • Corsa nella forest di Singore e visite a training cam e scuole locali
    • Presenza di Group Leader Italiano (Chiara Raso ) per tutta la durata del viaggio e del soggiorno che farà da interprete giornaliero italiano/inglese in loco, a disposizione per supporto e assistenza tecnica/logistica.
    • Programma Allenamento Personalizzato per 4mesi successivi allo Stage (da Gennaio a Aprile ) a cura di RunningZen

    Cosa NON è incluso nel costo del pacchetto:

    • Volo aereo A/R Malpensa-Nairobi e volo aereo interno A/R Nairobi/Eldoret
    • Visto turistico per il Kenya (50€)
    • Eventuale assicurazione
    • Costo addizionale: Camera singola per 13 notti – 350€
    • Costo addizionale: Safari al parco del Lago Nakuru – 170€ (1 giornata intera durante il training camp che coinciderà con il giorno di riposo dalle sessioni di allenamento)
    • Acquisti di vario genere, bevande e snack al di fuori dei pasti previsti nella pensione completa

    PROMO FINO AL 31 AGOSTO

    Iscriviti entro il 31 AGOSTO allo Stage THE KENYAEXPERIENCE e usufruirai di uno sconto , sia per lo Stage Kenya e sia per gli Stage in Italia Livigno

    Ricordiamo che le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 15 partecipanti , quindi il nostro consiglio e di prenotare la vostra vacanza stage prima possibile !

    *Note : il nostro consiglio è di prenotare nel più breve tempo possibile per riuscire a prenotare un Volo più economico

    QUESTA E' UN'OCCASIONE DA NON PERDERE

    Adesso tocca a te , non ti resta che decidere se vuoi essere un osservatore di questa splendida esperienza , oppure vuoi diventare l'attore principale del nostro Stage !

    Tu devi solo decidere di partecipare, noi ti organizziamo tutto , dalle iniziative in Italia, al Volo, all'assistenza in Viaggio e i loco in Kenya , non sarai mai solo !

    Iniziative di presentazione Stage Kenya in ITALIA

    Saranno organizzate da RunningZen e dall'Azienda Territorio Turismo Sport (TTS di Chiara Rosa ) delle iniziative di presentazione dello Stage THE KENYAEXPERIENCE ove si spiegherà l'organizzazione dello Stage in Kenya e ci si allenerà per arrivare preparati allo Stage !

    Per info dettagliate su quote pacchetto e prenotare il tuo Stage Running Vacanza in Kenya  :

    Ignazio Antonacci

    ignazioantonacci@runningzen.it

    Tel 338.9803260

    WhatsApp : 3389803260

     





    torna indietro

    "NOTHING IS IMPOSSIBLE"

    RunninZen vuole essere promotore del concetto “ Puoi se Vuoi” , Grazie a uno staff di professionisti ti metteremo nelle condizioni di raggiungere qualsiasi obiettivo che desideri di salute, benessere e prestazione!

    Qualsiasi cosa hai voglia di fare , falla adesso, noi saremo con te!

    LEGGI TUTTO

    Rimani in contatto!

    ULTIME NOTIZIE

    Running Zen © Copyright 2016, All Rights ReservedDesign and development by: Studi Web S.r.l.
    I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni