PROGETTO NEOFITI MARATONA DI ROMA 29 MARZO 2020 : RUN ROME THE MARATHON

RunningZen28/10/19newsprogetti

 

Sei un neofita della corsa ?

Hai iniziato a correre e vuoi correre la tua prima Maratona ?

Hai voglia di metterti in gioco? Vuoi far parte di un gruppo ?

Vuoi raggiungere il tuo benessere mediante la corsa ?

Vuoi essere TU il protagonista del nostro Progetto  ?

Fai parte di un'Azienda e vuoi condividere questa passione con i tuoi collaboratori ?

Questo è il tuo #progettoneofiti #runromethemarathon

 

IL PROGETTO MARATONA DI ROMA  IN SINTESI

Il progetto organizzato da RunningZen, vuole essere un “inno al benessere“ raggiunto tramite la corsa, una sfida a portata di tutti per partecipare alla prima Maratona, seguiti passo dopo passo per tutta la vostra preparazione da uno staff tecnico specializzato. Il nostro scopo è quello di promuovere il benessere mediante la corsa e coinvolgervi numerosi in questo progetto, sia coloro che non hanno ancora avuto il coraggio di iniziare a correre in maniera costante e regolare, sia coloro che si sono già avvicinati alla corsa, ma timidamente non hanno ancora partecipato a gare podistiche.

Perché la Maratona e perché quella di ROMA  ?

La maratona (42km195mt) in generale, e in questo caso specifico la Maratona di ROMA in programma il 29 Marzo 2020, ha riscosso negli ultimi anni una richiesta e incremento, sia di podisti Italiani che stranieri, e ROMA come città ha sempre avuto un fascino particolare. La Maratona di ROMA è passaggio obbligato nel mondo della Maratona per tutti gli appassionati della corsa e per chi inizia a correre, per questo abbiamo scelto la Maratona di ROMA. Inoltre, tutti coloro che si avvicinano alla corsa prima o poi si cimentano nella Maratona che esalta le capacità di resilienza, di perseveranza, per questo abbiamo scelto la Maratona come obiettivo.

Da 0 a 42 km di corsa … #nothing is impossible #puoisevuoi

Noi con questo progetto pensiamo che tutti possano correre una Maratona se hanno le motivazioni giuste, la consapevolezza nei propri mezzi, seguendo un programma mirato e una preparazione atletica personalizzata organizzata da professionisti del settore. Il nostro obiettivo è fare in modo che tanti neofiti, tanti principianti, ancora non sicuri di poter affrontare un percorso cos’ì ambizioso, possano far parte del nostro progetto imparando che la corsa può essere un mezzo economico per starbene e raggiungere il proprio benessere. Il nostro motto da anni è #puoisevuoi, qualsiasi obiettivo è raggiungibile con forza di volontà, disciplina, dedizione, passione, consapevolezza, voglia di vivere e di esserci !

IL PERCORSO : DAL 18 NOVEMBRE  2019 AL 29 MARZO 2020

Dopo la selezione ufficiale del gruppo neofiti, il nostro primo obiettivo sarà quello di presentarvi il progetto con tutte le vari fasi organizzative.

STAGE RUNNING

Si cercherà  durante l'anno di organizzare degli Stage Running in base alle esigenze del gruppo,  ove si cercherà di presentare la mission del Progetto, conoscere lo Staff

Vi proporremo  un’attenta Valutazione Funzionale mediante la realizzazione di Test Conconi e Test Analisi Tecnica della corsa, presso le strutture di atletica presenti a Roma, tutto ciò ci permetterà di conoscere la vostra condizione di base.  

Oltre, alle valutazioni funzionali, si organizzeranno dei Workshop Teorici ove prenderemo in riferimento tutti gli aspetti indispensabili per avere conoscenze tecniche su: Allenamento, Alimentazione e Integrazione Naturale, Abbigliamento e Scarpe, Allenamento e Gestione mentale della Maratona.

PROGRAMMA ALLENAMENTO PERSONALIZZATO

La seconda fase del progetto sarà quella di programmare insieme a voi la preparazione atletica personalizzata, inserendo delle tappe di avvicinamento alla Maratona di ROMA , il tutto guidati in una sorta di “start up” iniziale per avvicinarvi con gradualità alla Maratona, cercando di prefiggerci obiettivi a breve, medio e lungo termine per avere sempre le motivazioni giuste che vi spingano ad allenarvi costantemente. Quindi organizzeremo e svolgeremo insieme delle gare Test pre Maratona soprattutto Mezze Maratone ! (Calendario da valutare insieme )

OBIETTIVO : MARATONA DI ROMA 29 MARZO 2020

La partecipazione alla Maratona di ROMA Marzo 2020 rappresenterà il momento conclusivo del Progetto Neofiti che vedrà delle tappe (obiettivi/gare) intermedie fondamentali per arrivare con gradualità e soddisfazione all’evento finale ad Aprile . Ci prepareremo al meglio per questo grande evento finale , sarai seguito passo dopo passo in questa bellissima avventura e condividerai le tue emozioni ed esperienza con altri Neofiti!

PROMOZIONE PROGETTO

Il progetto sarà monitorato costantemente nel sito www.runningzen.net, nelle pagine social runningzen , sulla pagina Progetto Neofiti Maratona di ROMA , saranno informati i lettori delle procedure di realizzazione del Progetto e degli obiettivi raggiunti di volta in volta da tutti i partecipanti, con foto e commenti dei partecipanti e Staff Tecnico. Sarà un modo per far conoscere la vostra avventura Maratona a tutti gli appassionati della Corsa.

I Requisiti per partecipare al progetto

  • Soggetto neofita (Uomo o Donna) di 20 - 70 anni
  • Idoneità alla pratica sportiva agonistica
  • Neofita o Principiante che abbia corso delle 10km o 21km
  • Disponibilità per partecipare a Stage Running

 

NOTE AGGIUNTIVE:

Il progetto è aperto a tutti coloro che hanno le seguenti caratteristiche elencate

Ci sarà una quota associativa di partecipazione per tutti i servizi offerti nel progetto :

  • Consulenza personalizzata
  • Stage Running 
  • Programma maratona da Novembe   2019 a Marzo 2020 -  4 Mesi
  • Gudget RunningZen
  • Iscrizione  agevolata alla Maratona di ROMA
  • Il numero massimo di partecipanti è fissato per un totale di 20 partecipanti
  • Il termine ultimo per iscriversi è il 17 Novembre (tranne se si raggiunge prima il numero )

INIZIO PROGETTO

L'inizio del Progetto è programmato per il 18 Novembre, una volta raccolte le partecipazioni, svolto il colloquio e organizzata la preparazione !

Successivamente decideremo la prima data utile per organizzare con voi tutti il primo Stage Running

IL TUO FUTURO

Adesso tocca a te scegliere se essere protagonista del Progetto o semplice spettatore

Noi dello Staff RunningZen  ti aspettiamo per condividere con TE questo Progetto  Marathon ROMA

#puoisevuoi - #nothingisimpossible

PROMO ISCRIZIONI PROGETTO

  • Iscrizione agevolata entro il 3 Novembre (nella quota progetto è compresa la quota iscrizione maratona )
  • Iscriviti con i tuoi amici , fate un gruppo neofiti e usufruirai di uno sconto

NON SEI ANCORA PRONTO ? ISCRIVITI AL PROGETTO RUN4ROME STAFFETTA

Non sei ancora pronto per correre la Maratona, fai parte di un'Azienda con diversi dipendenti , volete condividere la vostra passione per la corsa e formare una squadra di 4 amici , perfetto , partecipa al nostro Progetto Relay MarathonRUN4ROME .Formando una squadra di amici, colleghi, la vostra Azienda otterrà notevole promozione in campo Nazionale con news eventi, stage , partecipando alla Maratona di ROMA  , possibilità anche di eleborare abbigliamento tecnico con Logo Azienda /Squadra! Il concetto è di creare una sorta di Team Building per migliorare la Vita dei dipendenti e dell'Azienda stessa!

La staffetta è strettamente collegata alla Maratona di Roma "RUN ROME THE MARATHON"!

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per prenotazioni, informazioni dettagliate contattare  :

Prof: Ignazio Antonacci

ignazioantonacci@runningzen.it

www.runningzen.net

info 338 – 9803260





torna indietro

"NOTHING IS IMPOSSIBLE"

RunningZen vuole essere promotore del concetto “ Puoi se Vuoi” , Grazie a uno staff di professionisti ti metteremo nelle condizioni di raggiungere qualsiasi obiettivo che desideri di salute, benessere e prestazione!

Qualsiasi cosa hai voglia di fare , falla adesso, noi saremo con te!

LEGGI TUTTO

Rimani in contatto!

ULTIME NOTIZIE

Running Zen © Copyright 2016, All Rights Reserved  - Privacy PolicyDesign and development by: Studi Web S.r.l.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni