STAGE TRIATHLON OLIMPICO CALA PONTE – BELLISSIMA ESPERIENZA
Terminato lo Stage Triathlon Cala Ponte organizzato da #RunningZen in collaborazione con OtreTriathlon , lo stage ha avuto come obiettivo quello di preparsi alla gara Olimpico Cala Ponte Polignano a Mare in programma il 28 Maggio. Una giornata spledida ha accompagnato i 25 TRI-atleti presenti provenienti da diverse zone d’Italia, ( Noci , Putignano , Polignano , Foggia, Sant’Elpidio a Mare , Ariano Ipinio , Taranto , Massafra )! Uno Stage ormai collaudato in questi anni , una location ottimale il CALA PONTE MARINA (di Polignano ) che ha ospitato lo Stage e messo a disposizione tutta la struttura per i partecipanti, un posto e cornice bellissima, come lo è Polignano a Mare con la sua scogliera e il mare splendido!
Lo Stage ha previsto un organizzazione perfetta grazie alla disponibilità dello Staff Cala Ponte Marina, dello Staff OtreTriathlon, dello Staff #RunningZen e dei partecipanti che ci hanno messo tutta la loro passione e entusiasmo per trascorrere una piacevole giornata di Tri-sport ! Le attività tecniche proposte ai partecipanti sono state organizzate nella maniera tale che fossero alla portata di tutti , che fossero efficaci per il proseguo della preparazione atletica e che tutti potessero raggiungere il loro obiettivo a fine Stage, proprio perchè abbiamo dato l’opportunità di partecipare allo Stage, sia a Triatleti AgeGroup già esperti e sia a Neofiti del Triathlon che gareggeranno per la prima volta a una gara di Triathlon: OLIMPICO CALA PONTE !
Personalmente dopo anni che organizzo Stage Running e Triathlon con il mio collaboratore e amico Paky Chiantera (Triatleta e Tecnico Fitri ) , sappiamo benissimo che lo Stage diventa efficace solo se TUTTI e ripeteto tutti, possano parteciparvi e possano trovare in loro stessi le potenzialità e la forza mentale di provarci ottenendo una grande sferzata di energia e di autostima per affrontare le prossime sfide agonistiche ! Dalle impressioni di fine stage direi che lo Stage ha raggiunto la sua Mission : far divertire e allenare diverse persone con una diversa condizione fisica ed esperienza, ritornando a casa soddisfatti della giornata trascorsa insieme allenandosi sui percorsi gara Olimpico Cala Ponte e diverendosi durante le attività proposte! Come sempre il nostro motto è PUOI SE VUOI e i ragazzi ci sono riusciti al meglio!
Lo Stage è stato organizzato simulando le frazioni che ci saranno in gara il 28 Maggio al CalaPonte TriWeek, provando i percorsi gara su distanze leggermente inferiori, abbiamo iniziato l’allenamento con la frazione SWIM con un 1100mt , continuando sul percorso BIKE percorrendolo tre volte per un totale di 40km circa
… e terminando lo Stage con la frazione RUN , ove alcuni hanno percorso due giri (8km circa ) e altri hanno provato a concludere i tre giri del percorso percorrendo i 10km circa e percependo una piacevole sensazione di benessere finale nonostante l’impegnativo Allenamento Combinato svolto !
Oltre a provare gli automatismi pratici e specifici per arrivare preparati all’evento Triathlon Olimpico Cala Ponte , e quindi sistemazione Zona Cambio , provare le Transizioni (T1 e T2) , utilizzare una adeguata alimentazione e integrazione pre , durante e post allenamento, i ragazzi hanno preso parte nel pomeriggio a Workshop Teorico dove sono stati analizzati gli aspetti tecnici della gara e risolveri dei dubbi in merito alla gestione dei percorsi, all’intensità della gara, all’alimentazione e integrazione gara! Il Workshop è stato organizzato al Resort Cala Ponte !
Sono soddisfatto di come sia andata l’organizzazione dello Stage , come sempre il successo dipende da tanti fattori, sicuramente dalla professionalità e passione che si mette per organizzare questi eventi , dalla disponibilità dei collaboratori efficaci , dalla disponibilità di una struttura (Cala Ponte Marina ) ormai fiore all’occhiello di Polignano a mare , dalla collaborazione efficare della società OtreTriathlon e dalla fiducia che ci danno ormai da anni i partecipanti dei nostri stage! Inoltre , quest’anno abbiamo avuto anche la disponibilità dei Fotografi Errore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido.che hanno immortalato le emozioni, sensazioni , i sorrisi e la fatica di questo CampTriathlon #RunningZen! Le foto saranno visibile a brevi sul profilo RunningZen e sul profilo Errore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido.
Ringrazio tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questo Stage Triathlon Olimpico Cala Ponte :
- Lo Staff Tecnico con il mio collaboratore Paky Chiantera
- La struttura Cala Ponte Marina Polignano a Mare
- La società OtreTriathlon
- La struttura Resort CalaPonte Polignano a Mare
- La struttura Hotel Castellinaria
- Tutti i partecipanti all’evento
Appuntamento al 28 Maggio per la gara Triathlon Olimpico Cala Ponte Polignano a Mare
Grazie a tutti e ci vediamo il prossimo anno !
Per info sui prossimi stage/eventi contattami ignazioantonacci@runningzen.it