STAGE RUNNING IN KENYA (Iten ) DAL 26 DICEMBRE 2018 AL 6 GENNAIO 2019 – THE HEART OF KENYAN RUNNING
I Running Camp
I running camp in Kenya con partenza esclusiva dall’Italia organizzati dall’azienda di Aosta T.T.S.srl (Territorio Turismo Sport), in collaborazione con l’Agenzia GATTINONI VALAIR VIAGGI di Aosta, vi offrono due settimane di sport, benessere, avventura, cultura e tradizione nel cuore del Kenya.
L’iniziativa è rivolta a runners di tutti i livelli, principianti, amatori e professionisti. Ognuno avrà la possibilità di allenarsi rispettando i propri ritmi e i propri eventuali programmi di allenamento. Sarete sempre guidati e accompagnati nel corso delle vostre uscite da pacers kenyani che vi guideranno ogni giorno sui infiniti percorsi di terra battuta nei dintorni della località di Iten, la leggendaria Home of Champions che da anni ormai accoglie atleti professionisti e runners da tutto il mondo.
RunningZen è il riferimento Tecnico/Organizzativo in Italia per creare dei gruppi di runner con partenza dall’Italia e vi accompegnerà in ogni fase del Viaggio!
La location
La location che è stata attentamente selezionata per accogliere i partecipanti è la bella e ben attrezzata struttura dell’High Altitude Training Centre di Iten, fondata da Lornah Kiplagat. Oltre al soggiorno in pensione completa, l’HATC mette a disposizione dei proprio ospiti l’uso gratuito della piscina, della palestra, della sauna e della pista privata in tartan a 2,5 km dal centro. Presso l’HATC si terranno anche tutte le attività complementari alle sessioni di allenamento di corsa, ossia sessioni di potenziamento, mobilità articolare, addominali, ecc condotte da allenatori professionisti locali.
MISSION PROGETTO STAGE – THE HEART OF KENYAN RUNNING
Il nostro Obiettivo/Mission è quello di organizzare gruppi Runner Amatori Italiani e accompagnarti in Kenya per prendere parte agli Stage Running organizzati dallo Staff di THE HEART OF KENYAN RUNNING, offrire un supporto organizzativo e tecnico per creare gruppi dall’Italia e vivere un’esperienza unica nel suo genere a contatto con gente del posto, in un luogo magico per la corsa, il Kenya, ove sono nati i migliori Maratoneti al mondo! Il nostro obiettivo è di offrirvi la possibilità di allenarvi in altura su percorsi calpestati dai migliori atleti al mondo, visitare il Kenya in tutto il suo splendore, scoprire la cultura dei cittadini Keniani e far tesoro per la vostra Vita sportiva e quotidiana ! Un’esperienza unica nel suo genere , siamo NATI PER CORRERE e chi meglio del popolo Keniano può insegnarcelo !
Nel cuore degli altipiani del Kenya
“THE HEART OF KENYAN RUNNING” è un viaggio unico che, attraverso la corsa, vi porterà nel cuore degli altipiani del Kenya, a stretto contatto con la cultura e le tradizioni dei più forti corridori al mondo. Il nostro Running Camp è un percorso di crescita, sportivo e non, che vi regalerà indimenticabili emozioni. Un’esperienza irripetibile fatta di corsa, benessere, cultura e tradizioni, l’unica nel suo genere in Kenya con partenze dall’Italia!
Una quotidianità tutta da scoprire
Avrete la grande opportunità di confrontarvi e di vivere appieno la quotidianità degli atleti keniani, avrete la possibilità di comprendere le loro origini, il loro presente, il loro futuro. Percorrerete con loro gli infiniti sterrati di corsa, vi alimenterete come loro, vi “confonderete” con loro. Il martedì e il giovedì di ogni settimana ci uniremo ai gruppi di allenamento locali per le sessioni sulla pista di terra battuta di Tambach e per prendere parte al fartlek collettivo.
Un popolo leggendario
Il popolo del Kenya, composto da 42 tribù diverse, ha fatto del SACRIFICIO, della SEMPLICITÀ e dell’ESSENZIALITÀ il suo punto di forza. Nonostante la povertà ancora largamente diffusa e la precarietà delle condizioni di vita per la maggior parte della popolazione, il popolo dei leggendari corridori keniani è FELICE, FIERO E RISPETTOSO. Loro sono “Nati per Correre” e noi vi regaliamo questa incredibile opportunità di correre con loro nella Terra in cui la “Corsa è Vita”!
Correte con noi in Kenya a ITEN!
Non solo sport
Nel corso del running camp importanti appuntamenti saranno anche i seminari teorici, durante i quali si affronteranno non solo temi legati alle metodologie di allenamento e al confronto tra i metodi adottati in Kenya piuttosto che nei paesi occidentali, ma anche argomenti che riguardano maggiormente gli aspetti culturali del popolo dei corridori kenyani, le loro origini, tradizioni, abitudini, aspirazioni per un futuro che consenta loro di emergere e riscattarsi dal contesto di povertà in cui sono nati.
“The Heart of Kenyan Running” vuole infatti configurarsi non solo come stage tecnico di allenamento bensì, e soprattutto, come occasione unica di confronto e conoscenza di una realtà distante da quella della nostra quotidianità, da cui c’è molto da imparare e che saprà conquistarvi con la sua semplicità, fierezza e grande forza d’animo.
Oltre la corsa
Durante il soggiorno ad Iten sarà data ai partecipanti al running camp anche la possibilità di visitare villaggi e scuole tradizionali, per una più completa conoscenza del territorio e della sua cultura. Per i familiari e accompagnatori dei runners sarà poi previsto un programma alternativo, in cui le sessioni di allenamento di corsa saranno sostituite dalla possibilità di passeggiate in compagnia di qualche pacer locale che guiderà, chi ne avrà piacere, su percorsi sterrati di chilometraggio ridotto. L’alimentazione è totalmente naturale: presso l’HATC vengono utilizzati solo prodotti locali a km zero. I runners e i loro familiari o amici accompagnatori potranno gustare ogni giorno l’estrema semplicità della cucina locale, leggera e nutriente, perfetta per un regime alimentare salutare.
Perché sceglierci
Alcuni buoni motivi per scegliere The Heart of Kenyan Running per i vostri Running Camp in Kenya!
Professionalità e affidabilità dall’Italia
I nostri running camp sono organizzati da un’azienda privata, T.T.S.srl (acronimo di Territorio Turismo e Sport) con sede in Italia, ad Aosta , che si occupa dell’organizzazione di eventi a carattere turistico, culturale e sportivo, in collaborazione con l’Agenzia Viaggi Gattinoni di Aosta e con l’High Altitude Training Centre di Iten (Kenya).
Uno staff qualificato
Durante il vostro soggiorno in Kenya potrete sempre contare sulla presenza fissa di organizzatore italiano, interprete e traduttore e su qualificato staff locale, pronto a darvi il più caloroso benvenuto in Kenya.
Ci prendiamo la massima cura di ciascun partecipante
Il nostro obiettivo è che ogni partecipante tragga il massimo dalla sua esperienza con noi: adatteremo il nostro programma alle esigenze specifiche di ogni runner o accompagnatore partecipante al soggiorno!
Lo staff
Uno staff qualificato e competente pronto a guidarti, passo dopo passo, in questa avventura straordinaria!
THE HEART OK KENYAN RUNNING – CHIARA RASO
Chiara Raso è Istruttore Federale di Atletica Leggera e Responsabile, presso l’azienda T.T.S.srl di Aosta, dell’organizzazione di tutti gli eventi a carattere turistico sportivo. Chiara, ex atleta della squadra nazionale italiana di sci alpinismo e ex atleta del Centro Sportivo Esercito, ha sviluppato una grande conoscenza del Kenya, della sua cultura e tradizioni essendo stata compagna di vita di Thomas James Lokomwa, atleta di livello internazionale con un personale di 60’33” sulla distanza della mezza maratona, corsa sub 61’ per ben 4 volte nella sua breve carriera, purtroppo stroncata da un incidente d’auto mortale nel settembre 2016.
In ricordo del proprio compagno Lokomwa, Chiara ha creato, con la collaborazione di Ignazio Antonacci, Matteo Simone e Timothy Limo, la prima organizzazione di Running Camp in Kenya per runners italiani che prevede partenze dall’Italia: The Heart of Kenyan Running. Tutti coloro che desidereranno vivere l’esperienza unica di uno stage di corsa ad Iten, la “Home of Champions” del Kenya, paese degli sconfinati altipiani dove sono nati i grandi campioni dell’élite mondiale delle varie discipline della corsa a piedi, potranno contattare Chiara presso la direzione di T.T.S.srl Aosta (www.ttsaosta.com).
Chiara accompagna sempre i gruppi di runner che partono dall’Italia e sarà il loro punto di riferimento anche ad Iten, dove provvederà a garantire la piena partecipazione a tutte le attività e sessioni di allenamento anche di chi non pratica la lingua inglese, grazie alle traduzioni simultanee di tutti i contenuti forniti ai partecipanti dallo staff tecnico del Kenya.
Timothy Limo
Timothy Limo è un atleta professionista specializzato sulle distanze del mezzofondo veloce, in particolare sugli 800m piani.
Timo è indubbiamente uno dei più noti personaggi dei dintorni di Iten, conosciuto non solo per le sue indubbio potenziale atletico ma anche per le sue grandi doti in qualità di allenatore, specializzato in particolare sul potenziamento muscolare per i corridori.
Attualmente Timo lavora con gli atleti élite di classe mondiale, tra cui Asbel Kiprop, Wilson Kipsang, Denis Kimetto, Mary Keitany, Edna Kiplagat solo per citarne alcuni.
Timo è inoltre l’allenatore di riferimento della Sports Academy di Lornah Kiplagat presso l’High Altitude Training Centre di Iten.
RUNNINGZEN – COLLABORATORE DALL’ITALIA – IGNAZIO ANTONACCI
Responsabile e ideatore del sito www.runningzen.net, consulente Running e Triathlon, Docente Educazione Fisica diplomatosi con 110/110 e Lode all’Isef di Foggia, collaboratore tecnico per la rivista 4Running e Triathlete , organizzo Stage Running e Triathlon in tutta Italia per atleti Amatori, organizzo Progetti per Maratona e Triathlon Neofiti , Maratoneta e Triatleta in attività ! La mia professione è dare l’opportunità alla gente comune di sognare mete sportive impossibili, ma che diventano POSSIBILI (Nothing is Impossible ) con dedizione, passione, forza di volontà, disciplina , allenamento mirato e personalizzato !
Ecco perchè nasce questa collaborazione tra RunningZen & THE HEART OK KENYAN RUNNING per dare l’opportunità a tutti gli amanti della corsa in Italia di poter vivere un’avventura in Kenya nel luogo ove sono nati i migliori fondisti ! Il mio compito sarà quello di organizzare il gruppo di atleti dall’Italia, proporre delle iniziative in Italia in preparazione dell’evento Stage in Kenya, di essere da supporto per l’organizzazione del Viaggio dall’Italia al Kenya e di essere la guida tecnica per le attività collaterali alla sessione di corsa del Camp!
UN’ESPERIENZA IRRIPETIBILE
STAGE DI ALLENAMENTO DI CORSA SUI MERAVIGLIOSI ALTOPIANI DEL KENYA
Una nuova opportunità unica del suo genere per chi desiderasse vivere tutto il fascino e la magia di un training camp in Kenya: “THE HEART OF KENYAN RUNNING”- Italy con partenze dall’Italia, condotte e guidate da leader group italiano Chiara Raso e Ignazio Antonacci che saranno vostro punto di riferimento per tutta la durata di un fantastico ed avventuroso soggiorno.
Un viaggio che unisce in modo speciale sport e scoperta di nuove culture vi rivelerà gli aspetti salienti della dura e affascinante realtà della vita quotidiana degli imbattibili corridori degli altopiani del Kenya, tra i 2.000m e i 2.400m di quota.
THE HEART OF KENYAN RUNNING – Informazioni importanti
ITEN, il luogo dello stage
- Iten è la “Home of Champions” del Kenya grazie all’altissimo numero di campioni mondiali e olimpionici dell’atletica che vivono e risiedono in loco
- Iten si trova a 2400m di altitudine e, con i suoi numerosi percorsi sterrati, è luogo ideale per l’allenamento in quota
- Iten si trova nel cuore della Great Rift Valley, ricca di incredibili panorami e scenari naturali mozzafiato
- Location ideale per vivere 2 settimane a contatto con i campioni dell’élite della corsa su strada e dell’atletica
- Ambiente semplice e persone locali molto accoglienti
- Clima caldo e soleggiato tutto l’anno
L’High Altitude Training Centre, dove si soggiorna
- Soggiorno in pensione completa
- Camere tutte dotate di servizi e doccia calda
- Camere doppie Deluxe
- Ambiente di allenamento world class
- Palestra ben equipaggiata
- Piscina riscaldata esterna 25m e solarium
- Cuochi professionali e cucina con prodotti locali (per qualsiasi particolare esigenza alimentare si prega di segnalarlo al momento della prenotazione)
Sessioni di Allenamento in loco
- Tutte le sessioni di allenamento sono guidate e assistite
- Allenamento giornaliero Kenyan style
- I nostri coach sono esperti e accolgono corridori di tutti i livelli
- Le vostre uscite di corsa saranno accompagnate da runner keniani locali che vi faranno scoprire i percorsi di allenamento più belli
- Le sessioni di allenamento includono: lunghi, velocità in pista, salite, fartlek, corsa di scarico, ecc per tutti i livelli
- Saranno condotte anche sessioni di forza, conditioning, mobilità, core, flessibilità
- Nessuna delle sessioni di allenamento previste è obbligatoria: ognuno potrà decidere di riposare o fare attività alternative quando e come preferirà!
Seminari teorici con gli allenatori
Durante questi incontri con i Coach del nostro team avrete l’opportunità di imparare tutto quello che dovete sapere riguardo ai metodi di allenamento degli atleti Keniani. Avrete comunque numerose occasioni di confronto con i nostri Coach anche in modo più informale, durante tutta la durata del vostro soggiorno.
Kameriny Track
Vi porteremo sulla famosa pista di atletica in terra battuta di Kameriny il martedì mattina, quando la maggior parte degli atleti Keniani si raduna in pista per i lavori di velocità. Le nostre guide e coach vi faranno incontrare e conoscere qualcuno dei top runner che prendono parte a questa sessioni di allenamento.
St Patricks High School
La scuola privata di St Patricks è la grande scuola di corsa di tutti i tempi. Tra i loro alunni sono cresciuti campioni olimpici e mondiali, nonché detentori di record mondiali sulle diverse distanze della corsa su strada. Si dice proprio che sia stata la Scuola di St-Patrick a dar vita al fenomeno della corsa nella cittadina di Iten. Oggi a St Patrick opera il leggendario allenatore Brother Colm O’Connell and qui è cresciuto anche il campione e detentore del record mondiale sugli 800m David Rudisha.
Practical workouts
Oltre alle sessioni di allenamento di corsa, che prevedono tutti i giorni la corsa mattutina delle 6.30, eccetto i giorni in cui è previsto un lavoro in pista o fartlek a metà mattina, durante il vostro camp avrete la possibilità di partecipare anche a workout guidati dai nostri allenatori che includono:
- Core Stability , Strength & Conditioning per la corsa
- Flessibilità e mobilità
- Tecniche di corsa
Visite a casa dei Campioni Keniani
Vi porteremo a casa di uno o più campioni del Kenya, a seconda della loro disponibilità, e lì avrete l’opportunità unica di sentire direttamente da loro il racconto della loro vita e carriera. Questa è sempre un’esperienza imperdibile.
Fartlek
Seguiremo in pulmino uno degli allenamenti più belli da vedere: il fartlek settimanale degli atleti Keniani, che si tiene sempre il giovedì mattina. Avrete la possibilità di scattare fantastiche foto e di salutare gli atleti una volta terminata la loro sessioni di allenamento.
Visita ai training camp degli atleti Keniani
Visiterete i più famosi training camp dove vivono e si allenano i campioni del Kenya, avrete la possibilità di conoscere e parlare direttamente con gli atleti.
Visita a casa di corridori locali, atleti emergenti
Visiterete anche le case di atleti che ancora sono agli inizi della loro carriera e vi faranno scoprire gli aspetti duri e affascinanti della loro realtà.
Eldoret
Eldoret è una delle città in veloce via di sviluppo del Kenya. Eldoret sta crescendo molto soprattutto grazie agli investimenti degli atleti che vivono lì. Vi porteremo a visitare la città, i suoi negozi, un laboratorio di artigianato locale, pranzo in un ristorante (incluso nel costo del pacchetto.
Imani Workshop
Tour guidato del workshop “Imani” alle porte di Eldoret in cui potrete assistere alla produzione di diversi oggetti di artigianato locale.
Visita alla Scuola elementare di Kameriny a Iten
Incontrerete bambini e insegnanti della scuola che si trova proprio di fronte alla pista di atletica di Iten per una bella esperienza di cultura locale.
—————————————————————
Pacchetto con partenza dall’Italia:
Un viaggio marchiato THE HEART OF KENYAN RUNNING con partenza e accompagnatori dall’ITALIA , Chiara e Ignazio!
PER UNA VACANZA ALL’INSEGNA DI SPORT, AVVENTURA,
EMOZIONI IN UN VIAGGIO UNICO SUGLI SCONFINATI ALTOPIANI DELLA GREAT RIFT VALLEY DEL KENYA
CHE TI REGALERA’ UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE.
Info Viaggio dal 26 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019
(possibilità di anticipare la partenza dall’Italia dal 21 Dicembre e posticipare la partenza da Iten )
- 10 notti ALL’HIGH ALTITUDE CENTRE DI ITEN,
- Partenza dall’ITALIA: 26/12
- Rientro in ITALIA: 06/01
Per Dettagli volo Partenza/Ritorno chiedi informazioni, possibilità di prenotare volo tramite Agenzia Partner
AGENZIA PARTNER STAGE IN KENYA
Sede in Aosta – Via Torino, 59
Tel.0165 218653 – Web -www.valair.it
Contatto email: michela.pistilli@valair.it
Quota Pacchetto Stardard Stage (escluso volo da Italia per Eldoret e da Eldoret in Italia )
Il costo include:
- Trasferimento dall’aeroporto di Eldoret a Iten, luogo dello stage
- 10 notti in pensione completa all’High Altitude Training Centre di Iten
- Uso gratuito di tutti i servizi all’interno del centro: palestra, piscina, sauna, sala TV/biblioteca, soggiorno comune)
- Programma di allenamento completo per tutta la durata dello stage
- Sessioni di allenamento di corsa giornaliere con allenatori in loco
- Sessioni di allenamento complementari alla corsa guidate (palestra, tecniche di corsa, nuoto per chi lo desidera )
- Seminari teorici su temi legati ad alimentazione e allenamento, confronto di metodologie di allenamento in Kenya e Europa, incontri con top runners Keniani dell’élite mondiale della corsa su strada o in pista, visita ai campi di allenamento dei top runners Keniani e molto ancora…!
- Gita e visita alla città di Eldoret con pranzo in ristorante ad Eldoret incluso
- Corsa nella forest di Singore e visite a training cam e scuole locali
- Presenza di Group Leader Italiano (Chiara Raso ) per tutta la durata del viaggio e del soggiorno che farà da interprete giornaliero italiano/inglese in loco, a disposizione per supporto e assistenza tecnica/logistica.
- Divisa Tecnica a cura di RunningZen per chi fa parte del nostro gruppo!
Cosa NON è incluso nel costo del pacchetto:
- Volo aereo A/R Italia – Nairobi e volo aereo interno A/R Nairobi/Eldoret
- Visto turistico per il Kenya (50€)
- Eventuale assicurazione
- Costo addizionale Camera Singola
- Acquisti di vario genere, bevande e snack al di fuori dei pasti previsti nella pensione completa
*Note : il nostro consiglio è di prenotare nel più breve tempo possibile per riuscire a prenotare un Volo più economico
QUESTA E’ UN’OCCASIONE DA NON PERDERE
Adesso tocca a te , non ti resta che decidere se vuoi essere un osservatore di questa splendida esperienza , oppure vuoi diventare l’attore principale del nostro Stage !
Tu devi solo decidere di partecipare, noi ti organizziamo tutto , dalle iniziative in Italia, al Volo, all’assistenza in Viaggio e i loco in Kenya , non sarai mai solo !
Per info dettagliate su quote pacchetto e prenotare il tuo Stage Running Vacanza in Kenya :
Ignazio Antonacci
ignazioantonacci@runningzen.it
Tel 338.9803260
WhatsApp : 3389803260
sito ufficiale :The Heart ok Kenyan Running