EMOZIONI MARATONA… DA ROMA A MILANO
La Maratona … una metafora della Vita , adrenalina, entusiasmo, fatica, sofferenza , dolore e infine GIOIA di esserci e di arrivare al traguardo ! In questa domenica ci sono state due Maratone Italiane molto partecipate e belle emozionanti, Roma e Milano , due percorsi e due città completamente differenti, sicuramente la Maratona di Roma è più complessa e difficile da gestire , qualche asparità in più rispetto al percorso della Maratona di Milano, più scorrevole e regolare . In più oggi il meteo è stato favorevole per i Maratoneti a Milano con temperatura ideale, senza pioggia, e senza troppo caldo, mentre a Roma , la pioggia battente in alcuni momenti della gara, tranne alla partenza , ha condizionato non poco la prestazione dei Maratoneti al seguito con freddo e vento per alcuni tratti della gara rendendo i sampietrini ancora più pericolosi e scivolosi !
Osservando la Maratona di Roma come “coach e supporter” per i miei atleti, e non solo, ho potuto constatare di quanto sia bella, affascinante e faticosa la Maratona, lei non perdona, ma al tempo stesso chi ha la FORZA MENTALE di provarci e di insistere e NON MOLLARE, potrà godere alla fine di una fantastica sensazione di benesssere e di gioia infinita.
Inoltre, la Maratona unisce e rompe le barriere, gente normodotata, gente diversamente abile , gente di varie nazionalità e colore della pelle, tutti assieme che possano condividere la loro passione e raggiungere ognuno il proprio Obiettivo e sogno: la FINISHLINE Marathon ! Giovani, meno giovani, donne , tutti insieme correndo per 42km195mt , ognuno col proprio passo, col proprio stato d’animo , con le proprie emozioni, tutti UNITI per raggiungere il proprio traguardo.
Ho potuto vivere ed emozionarmi con tutti i Maratoneti in gara , ho apprezzato ogni momento della gara, dall’entusiasmo e spensieratezza del 1°km, alla concentrazione del 13°km, alla fatica e dolore del 35°km , alla determinazione e gioia degli ultimi km di gara, ognuno con le proprie emozioni e sorriso, tutti i miei atleti hanno raggiunto il loro traguardo col sorriso e soddisfatti della propria prestazione , da Roma a Milano, l’entusiasmo è stato grande e questo mi riempie di gioia e di soddisfazioni !
Alla fine la dedizione, la costanza, la disciplina , la perseveranza di una preparazione lunga come quella della Maratona, porta a raggiungere grandi obiettivi e realizzare i proprio sogni. Come sempre il motto #RunningZen è PUOI SE VUOI e personifica la forza di volotà e mentale di tutti i Maratoneti e Atleti RunningZen che oggi hanno corso la Maratona di Roma e Milano !
Un plauso particolare va a Donato e Jessica che erano all’esordio della Maratona , una delle tante Maratone e obiettivi che gli aspetta nei prossimi anni, la costanza e la forza di volontà ha permesso a entrambi di raggiugere il proprio sogno!
Inoltre, considerando che la Missin RunningZen è quella di far raggiungere benessere alla gente, anche in questo domenica di sport, è doveroso fare un plauso a Erika e Daniele che hanno partecipato alla loro seconda stracittadina non competitiva di 5km , questo è uno dei tanti obiettivi che si prefiggeranno nei prosismi mesi !
Inoltre, un plauso a Bruno Bonicalzi con cui stiamo portando avanti una sfida e progetto Guinness World Record ” 7 Maratone in 7 Continenti” , oggi ha corso la Maratona di Milano in 2h53’39 vicino al suo personal Best con una gara gestita magnificamente, dopo la Maratona di Dubai chiusa in 3h07, un grosso passo in avanti per continuare nei migliori dei modi la preparazione per battere il record mondiale , noi ci stiamo provando : #Puoi se Vuoi!
Per seguire Bruno visitate le pagine ufficiale Guinness Worl Record
https://www.facebook.com/FollowBR1/
Di seguito i risultati degli atleti RunningZen
MARATONA DI ROMA
LECLERC JULIEN ALAIN PIERR 03:21:04
MARCONI ANDREA 03:22:21
PETRONGOLO AUGUSTO 03:38:34
RUOCCO GENNARO 03:47:10
BUCCI DANIELE 04:05:28
BACCELLIERE JESSICA 04:18:33
TOFI STEFANO 04:26:11
AVIGLIANO DONATO ANTONIO 04:54:49
MOI BARBARA 04:55:51
BELLIA FRANCESCA 04:55:51
MARATONA DI MILANO
BONICALZI BRUNO 02:53:39
ABBATEPAOLO VITO 03:30:41
SICIGNANO FEDERICA 04:46:14
FANIZZA GIANLUCA 05:04:57
Per le info ufficiali vai ai seguenti siti:
Seguite il Blog RunningZen per seguire le prossime avventure e obiettivi degli Atleti RunningZen
Se vuoi raggiungere i tuoi Obiettivi e non sai da dove iniziare , #RunningZen è a tua disposizione
Ricorda #Puoi se Vuoi – Nothing is impossible