EMOZIONI NEOFITI FINISHER IRONMAN E 70.3 ITALY CERVIA #runningzen #puoisevuoi
Progetto Neofiti RunningZen Coach Ignazio Antonacci
Ormai siamo all’undicesimo anno del Progetto Neofiti IronMan Italy Cervia organizzato da RunningZen e Triathlete, il nostro motto #puoisevuoi ha contagiato anche quest’anno i neofiti.
Le parole dei ragazzi: “Ho un sogno nel cassetto che vorrei conquistare almeno una volta nella mia vita, voglio conquistare la finishline IronMan e voglio sentire quella frase fatidica: You Are An IronMan, voglio aderire al progetto neofiti, voglio provarci anch’io”.
LE EMOZIONI DEI NEOFITI FINISHER IRONMAN
MICHELE CURSIO : Un anno ricco di emozioni, di dubbi. Durante i 226 km di gara non so quante volte ho pianto, quante volte mi sono ripetuto PUOI SE VUOI. Finalmente alle 20.03 l’urlo dello speaker: MICHELE SEI UN IRONMAN!!!
MAURIZIO GLIATTA: Il primo IronMan è stata un’avventura particolare; la forza del pubblico, i familiari e il coach ti fa andare oltre i tuoi limiti fino alla tanto attesa FinishLine e finalmente sei sul tappeto rosso, a pochissimi metri da quella voce che ti dirà che sei un Ironman, il sogno si avvera.
PAOLO BERGAMASCHI: è stato tutto incredibile. Partenza da brividi con musica motivazionale e adrenalina a mille. Nuoto bellissimo. Bike è stato livello mentale, e poi la corsa fantastica con un tifo meraviglioso. Infine l’emozione della finish line che è davvero qualcosa di unico e che fino a che non si prova non si potrà mai sapere quello che è.
ANGELO RIGHI: nella mia testa passavano tanti pensieri pre IronMan, ho alzato gli occhi al cielo e mentre iniziavano a scendere le lacrime, avrei voluto che il tempo si fosse fermato lì, per non smettere mai di assaporare le emozioni, stavo per concludere il mio IronMan! Grazie Coach per aver creduto in me e avermi spinto a vivere questa esperienza!
TOMMASO MARTELLA: un turbinio di sensazioni ed emozioni che ho provato durante la gara. Già, il giorno del tanto sognato e temuto IRONMAN alla fine è arrivato. In me c’era una fame di competizione. Il percorso che mi ha portato a Cervia è stato entusiasmante, un anno intero di dedizione e sacrifici, di sfide motivanti e di tanti ostacoli da affrontare. Coach grazie per avermi fatto continuare a credere in un sogno chiamato IRONMAN che oggi è realtà.
FABRIZIO FABRETTI: Ironman quasi un anno per inseguire questo sogno, la gara è stata un susseguirsi di emozioni fino alla finish line. Lo consiglio a tutti e già sto sognando il prossimo traguardo!
IVAN GUADALUPI: il sole sta tramontando, la calda luce del crepuscolo è meravigliosamente morbida e avvolgente, una leggera brezza marina mi rinfresca e riempie i miei polmoni avidi di ossigeno, il passo è incredibilmente buono e il respiro è regolare. Entro nella corsia della finish line, mi guardo intorno incredulo, l’emozione comincia a farsi sentire, davanti a me l’imponente traguardo nero che si erge maestoso al culmine del quale la famosa ed inconfondibile M rossa carica della sua indescrivibile potenza simbolica. Sono incredulo, vedo mia moglie Virginia e i miei ragazzi Lorenzo e Olivia, mi butto tra le loro braccia sicure e mi lascio andare in un pianto liberatorio. “Ce l’hai fatta, ce l’hai fatta”. Chiudo gli occhi, un respiro profondo…. Lo speaker annuncia “Ivan you are an IRONMAN”.
EMOZIONI DEI NEOFITI FINISHER IM 70.3
PIERLUCA Della Sala : Ho avuto un lutto in famiglia. Dopo il dolore, il progetto. Vi sembrerà poco credibile, ma lo sport, gli allenamenti e l’importante obiettivo sono state le uniche cose che mi hanno permesso di non perdermi. Domenica ho realizzato un mio ed un suo desiderio: sono diventato un IronMan così come mi avrebbe voluto vedere.
ANTONIO Rosetta: quello che mi sento di dire è che avere una frase mantra, tipo “puoi se vuoi”, aiuta tantissimo in gara. Per quanto riguarda le sensazioni, ritengo che queste gare aiutano a prendere atto di come – nonostante le difficoltà e i dolori della vita – di partecipare ad un Ironman 70.3 dovresti considerarti una persona fortunata, mi ritengo fortunato ad aver vissuto queste emozioni Finisher IronMan .
LUIGI Ligorio: sono molto contento di essere riuscito a varcare la FinishLine dopo un anno di sacrifici, gli ultimi 500 metri sono stati un mix di emozioni, felice di avercela fatta ma il mio pensiero più grande è stato per la mia famiglia che amo più di me stesso. In particolare a mia moglie, Stefania, sempre pronta a sostenermi. Si lo ammetto ho pianto per almeno 300 metri sapendo che lei sarebbe stata alla finish line ad aspettarmi.
CHIARA VANORE: Mettersi in gioco e uscire dalla propria area di comfort senza certezze se non quella di voler vivere un sogno … determinazione, impegno ed umiltà le tue uniche fondamenta. E poi varcare la finish Line ed emozionarsi sorridendo nel ripercorrere il viaggio iniziato un anno prima.
REBECCA ATTILII: “Sono partita pochissimi mesi fa letteralmente senza saper nuotare, correndo pochi km e non avendo una bici. Eppure sapevo già in principio che il mio posto era lì tra le griglie di partenza dei triatleti. Alla finish line ero una di loro, finalmente, un ironman! Posso dire solo grazie di cuore a Ignazio che dal principio ha creduto in me, ai ragazzi con il quale abbiamo condiviso lo stesso obiettivo e a tutti coloro che amano profondamente ogni ora spesa ad allenare la loro passione. Continuate a sognare. E’ stato un anno pazzesco, ed è solo l’inizio”.
LORENZO ANTI: con un gruppo di amici, quasi per scherzo, ci siamo posti l’obiettivo di un ironman 70.3, era ottobre 2021, sembrava utopia! Passo dopo passoci siamo allenati seguendo i consigli del coach Ignazio, sempre disponibile e preciso del dare indicazioni e suggerimenti. La famiglia che ti da il cinque all’uscita dell’acqua, passano minuti e le ore, fino al traguardo che per me arriva inaspettatamente dopo “sole” 5 ore 41”. Grande emozione passare sotto quella scritta IRONMAN 70.3, con i miei migliori amici. Daniele, Luca, Lorenzo ed Antonio. What’s next?
NICOLA MISSION: momento estremamente emozionante, sono rimasto solo con me stesso per tante ore e ho rivissuto attimo dopo attimo tutto l’ultimo anno di allenamenti, di crescita e di difficoltà. Questo mi ha dato una spinta incredibile, mi ha fatto capire che non ci sono difficoltà che non possono essere superate. Non immaginavo che la gara in se mi suscitasse così tante emozioni!!
LORENZO BENNANI: un weekend molto emozionante dallo start fino all’arrivo dove i primi hanno tifato gli altri godendo al massimo così la finish line. La gara in sé l’ho vissuta all’insegna dell’amicizia e della condivisione fino al traguardo.
Adesso tocca te, come aspetti iscriviti al progettoneofiti IronMan Italy Cervia 70.3 e IronMan in programma il 16-17 Settembre 2023. Sogna ad occhi aperti la finishline. Il progetto è a numero chiuso e le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di iscritti.
Buon Triathlon a tutti e ricorda #puoisevuoi
Per iscrizioni Progetto Neofiti 2023 :
Antonacci Ignazio www.runningzen.net
info 3389803260