IRONMAN 70.3 ITALY 18 GIUGNO 2017 – EMOZIONI DEI RAGAZZI NEOFITI
Nothing Is Impossible : Nothing Is Impossible , non c’è “mantra” più azzeccato per esprimere l’ennesima impresa dei nostri ragazzi Neofiti (ormai ExNeofiti ), domenica 18 Giugno ben 38 ragazzi RunningZen hanno conquistato la loro prima FinishLine IronMan 70.3 Italy (1900mt di Nuoto , 90km Bike, 21km di Corsa ) dopo ben otto mesi di preparazione da Ottobre 2016 a Giugno 2017!
Il week end gara : IronMan 70.3 Italy : Il week end gara è stato veramente emozionante, vivere con i ragazzi del ProgettoNeofiti ogni attimo ed emozione di questa bellissima gara è sempre fantastico e sublime! Per lo Staff RunningZen costituito da Ignazio Antonacci, Claudia Gnudi, Pasquale Chiantera, Andrea Masciarelli (Negozio Masciarelli Bike), Francesco Lencioni (Negozio MondoSport) è un emozione grande osservare la realizzazione di un sogno dopo aver visto i ragazzi iniziare quest’avventura da “zero”!
Il percorso di Vita e di Sport: Raggiungere questo grande sogno/obiettivo IronMan 70.3 Italy è stata una fantastica esperienza di Vita e di Sport per tutti i ragazzi, perché lo Sport è Vita, ci permettere di vivere meglio e in salute, superare i nostri limiti mentali e fisici, e raggiungere questo stato di Benessere generale per godersi a pieni polmoni la Vita ! PuoiSeVuoi è il nostro “Mantra”, i ragazzi hanno dato il massimo in questi otto lunghi mesi. La gara diventa il momento finale, il coronamento di un sogno considerato IM-possible reso PO-ssible , ma quello che emoziona tutto lo staff e i ragazzi è sicuramente il “percorso umano e sportivo” vissuto a stretto contatto in questi otto mesi. Si sono messi tutti in discussione (compreso lo staff) e alla fine hanno raggiunto la FINISHLINE !
La Gara :Adrenalina, Fatica, Emozioni e Gioie : La gara IronMan 70.3 Italy è sempre un mix di emozioni, entusiasmo , tensione, lo Start , la gente che affolla la spiaggia di Pescara, lo speaker, i ragazzi con lo sguardo fisso all’orizzonte con il mare in “burrasca” che li attende! E poi l’apoteosi vederli correre sul rettilineo finale, osservarli mentre superano la FinishLine , Dario Daddo Nardone esclama: You Are a Finisher. Il gruppo gioisce per i propri amici al traguardo, si stringono in un abbraccio caloroso, sono tutti Finisher IronMan 70.3 Italy! Missione compiuta!
La voce ai ragazzi e le loro emozioni
GIANLUCA ARCIDIACONE – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : un’emozione che non ha prezzo, percorrere i 200mt finali con le lacrime agli occhi il cuore che batte per la gioia ! Si adesso lo posso dire sono un Triatleta!
EMANUELE BARBARIA – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : scorgo il traguardo e arrivo con la maglia che ricorda Alessio, il mio amico scomparso prematuramente per il quale ho raccolto fondi con la Fondazione ProAdamo . Musica, abbracci. Felicità pura!Il suo pensiero mi ha sempre accompagnato, avrei voluto che fosse all’arrivo ad aspettarmi ma ci sarà solo il suo volto stampato sulla maglietta di Silvia e il suo ricordo. Ho cercato in questi mesi di raccontare la mia avventura per sensibilizzare tutti sul tumore alla prostata e sull’importanza di fare prevenzione e di adottare uno stile di vita migliore raccogliendo fondi per la ricerca per la Fondazione ProAdamo tramite la Rete del Dono (https://www.retedeldono.it/it/progetti/fondazione-proadamo-onlus/oltre-la-finish-line) e spero che questa mia esperienza possa essere da esempio per altri, perchè spesso i limiti sono solo dentro la nostra mente ed è davvero possibile andare oltre la finish line.
ALBERTO BRAMBILLA – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Un sogno. Un sogno diventato realtà. Lo speaker che a pochi metri dal traguardo grida nel microfono: “Alberto, you are a FINISHER!!”. La giornata di sport più incredibile della mia vita.
ROBERTO BENEDETTI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Sono entusiasta di tutto il percorso fatto insieme, ho conosciuto delle bellissime persone. Lo staff, è stato impeccabile! Sono contento del sogno IronMan raggiunto !
MONICA BORGO – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Grazie allo Staff davvero per questa splendida e unica esperienza. Più passano i giorni, più penso a quello che ho fatto: sono riuscita a finire il mio IronMan70.3 Italy , ho attraversato quella sognata FinishLine.
EDOARDO CARLONI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : c’è l’ho fatta, ancora non ci credo , piango dalla gioia perché ho avuto la conferma che se vuoi qualcosa nella vita con impegno e dedizione te la puoi andare a prendere e conquistare.
RICCARDO CARLONI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Faccio i complimenti al lavoro professionale messo in atto dallo Staff RunningZen. All’arrivo mi sono commosso come non mi era mai successo.
FELICIANO CICCARELLI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Padre di tre figli, 16 mesi fa decisi che i kili di troppo acquisiti di recente dovevano sparire. Decido: parteciperò a un IronMan su distanza 70.3. Adesso sono Finisher !
CORCIONE SERENA – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Ho ascoltato le mie emozioni quasi stentavo a trattenere le lacrime di felicità, stavo realizzando un mio sogno.. Sono stata felice di condividere quest’esperienza con il gruppo di neofiti.
VALERIO DATI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Era da circa 20 anni che avevo questo pallino nella testa, l’IronMan 70.3 Italy ! Arriverò al traguardo facendo l’aeroplanino al traguardo, mi siedo e iniziò a piangere di gioia!
ROBERTO FABBRI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Lo volevo, volevo maledettamente fare bene, per mille motivi, ma fondamentalmente per me stesso. Un momento per sempre! È stato un viaggio fantastico.
BENEDETTO FERONE – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Ho aderito al progetto Runningzen perché avevo bisogno di fissare un obiettivo. Diventare un Finisher mi ha aiutato praticamente divorare ogni mio limite mentale!
IVANO FUSE’ – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : E’ passato già un anno da quando ho avuto il piacere di conoscere Ignazio e il suo StaffRunningzen. Che dire l’emozione che ho provato al traguardo con gli occhi lucidi varco la “FinishLine”. Soddisfazione immense!
ALESSIO GIORGETTI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Come dicono in molti “ma chi te lo fa fare?”! Gli rispondo “è quello che voglio, è quello che mi rende felice “! Camminare su quel tappeto con la famosa M pallinata e attraversare la Finish Line.
VITTORIO IANTORNO – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Le persone che incontrerai lungo il tuo cammino ti diranno che non ce la puoi fare. Coltiva il tuo sogno, vedrai che lo raggiungerai. Fin da bambino sognavo di completare un IronMan! Sono Finisher!
GIOVANNI MAZZARONE – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Imbocco il rettilineo finale, striscioni con fondo nero e la M pallinata, non sento più la fatica, il dolore, sono in una sorta di trance, mi involo verso la Finish Line gli occhi lucidi, finalmente Finisher!
SALVATORE MORETTA – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Uno giorni indimenticabili della mia vita , la mia prima gara IronMan 70.3! Non dimenticherò mai la gioia provata all’arrivo insieme al mio amico Giuliano, ho ancora i brividi a raccontarlo!
STEFANO NARDELLA – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Tante storie che si sono incontrate in questo Progetto. La gara un’emozione unica. Ti fermi sul rettilineo finale , ti godi gli ultimi metri. Passo l’arco e piango di gioia!
MATTEO ORNAGHI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : “Eccoci qua , mi ritrovo a parlare di un’avventura , di un viaggio e di una esperienza che ti segna e che ti rimane dentro. La Finish Line uno dei sogni sportivi diventato realtà ! PuoiSeVuoi!
GABRIELE PAOLINI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Tante le emozioni positive provate l’abbraccio tra me e Cristian con gli occhi ludici. Un pensiero a mio Fratello che mi ha trasmesso più forza per arrivare alla Finish Line! Sono un Finisher!
PIERLUCA PATARINI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY
ALESSANDRO PEISINO – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Il Progetto e la gara sono stati per me un viaggio. Sul rettilineo finale, quando ho visto mia moglie e mio figlio pochi metri prima del traguardo, ho visto casa, ho capito di essere arrivato e ho pianto.
GIORGIO RADAELLI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY
LIDO RAPATTONI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : “Esperienza unica da vivere al 100%. Un pizzico di pazzia, un coach che sa guidarti nel migliore dei modi. Ti ritrovi con la medaglia al collo ad abbracciare la tua compagna. Mi sento bene. Sono felice.
FEDERICA RIMASSA – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : I ricordi legati alle emozioni si fissano indelebili nella memoria, mi dirigo verso il traguardo, li le persone che amo Alice ed Alessandro, mi lascio pervadere dalle emozioni! You are a Finisher!
GIUSEPPE ROMANO – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Si è realizzato un sogno coltivato e cullato per dieci mesi. Mi sento di affermare che concludere un IronMan, seppur nella forma ridotta 70.3, è qualcosa di straordinario che ti segna per tutta la vita.
GIULIANO ROSSI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : #puoisevuoi, mi sono veramente proiettato oltre la Finish Line, mi sono goduto tutto veramente alla grande. Assaporare l’ebbrezza del vento muovendosi che piacevole sensazione : sono Finisher!
MASSIMILIANO RUSSO – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Dopo la gara Inizio a capire cosa abbiamo fatto noi neofiti, noi sconosciuti e ora amici e quanto è stato bello l’IronMan 70.3 Italy Pescara , che sia un rituale annuale per lo spirito e per il cuore.
CRISTIAN SANGALLI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY: La forza di questo progetto sta proprio nel gruppo, durante la gara era tutto un susseguirsi di incitamenti e l’aiutarsi l’un con l’altro. Ringrazio il team di RunningZen . “Se vuoi, puoi” !
MARIO SANTILLI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Mesi di preparazione, finalmente la gara. La Finish Line sembra non arrivare mai, ecco che la vedo, solo 300 metri, ormai é fatta. Brividi di emozione. Mario, You are an Ironman! Abbraccio la mia famiglia.
ALESSIO SMIDERLE – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Da oltre vent’anni non praticavo sport; ho dedicato tutto il mio tempo al lavoro e alla famiglia. Ho tagliato il traguardo ho pensato che quell’istante non era la fine di un progetto, ma l’inizio di tanti altri!
GERY SORRENTINO – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Ho iniziato questo Progetto entusiasmo. Lotti e trovi la forza di fare tutto nonostante le difficoltà , ma quando vai verso la meta è li che provi una gioia indescrivibile con tua moglie che ti accoglie.
MARIO VALANZESE – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Ho iniziato a sognare di passare sotto la Finish Line all’inizio del Progetto. Quando sono arrivato al traguardo, i miei compagni erano tutti li, una sensazione bellissima, un momento impagabile!
ANDREA VICO – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY : Arrivano i giorni precedenti alla gara, il gruppo aiuta a far superare tutto. Una sensazione ed una immagine che non dimenticherò, il Coach che mi sorride agli ultimi metri della frazione Running: sono Finsher!
STEFANO GIUGNI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY
RAFFAELE FARISCO – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY
LUCA STANCHERI – FINISHER IRONMAN 70.3 ITALY
Ringraziamenti
Ringrazio in primis i miei ragazzi Neofiti per l’impegno profuso, e per le Emozioni che ci hanno regalato!
Ringrazio i miei collaboratori, Claudia Gnudi , Pasquale Chiantera , Andrea Masciarelli, Francesco Lencioni !
Ringrazio i partner Zoot, SuperOp, EthicSport, Mondo Sport, Masciarelli Bike, Garmin, la Rivista Triathlete con cui collaboriamo per la realizzazione del progetto
Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy 10 Giugno 2018
Se vuoi cambiare la tua Vita sportiva, se vuoi metterti in gioco, se vuoi tentare anche tu l’avventura IronMan 70.3 Italy, questo è il tuo Progetto, sono aperte le Iscrizioni al nuovo Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy 2018 chiuderanno il 1 Ottobre !
Sii artefice e protagonista della tua Vita, non rimandare a domani quello che puoi fare oggi, i sogni sono fatti per essere realizzati !
#PuoiSeVuoi #Nothing Is Impossible #RunningZen #IronMan #Triathlete
Buon Triathlon a tutti !
——————————————————————–
Ignazio Antonacci
info ignazioantonacci@runningzen.it
cell: 338.9803260