IRONMAN ITALY CERVIA 2019 : DA NEOFITA A IRONMAN PUOI SE VUOI

RunningZen23/09/19newsprogetti

 

INTRO : IRONMAN ITALY CERVIA

Questo week end è stato veramente entusiasmante per gli atleti RUNNINGZEN e per tutti i Triathleti proveniente da ogni parte del mondo ! Le premesse e le attese iniziali sono state rispettate, doveva essere un week end di multisport , di Adrenalina pura, di divertimento , di Benessere .... un week end da IRONMAN .. e così è stato ! Definito il weekend IRONMAN più partecipato del circuito con oltre 7000 atleti in tutte le competizioni e non ha deluso le aspettative.  Dalla giornata di giovedi per Cervia si aggiravano tantissimi IronMan e futuri IronMan , tra questi c'erano anche gli atleti RUNNINGZEN del Progetto Neofiti IronMan e 70.3 ITALY CERVIA . Sabato 21 , era prevista la gara IronMan e Domenica 22 le due gare su distanza IronMan 70.3 e 5150 (distanza Olimpica )! Per lo staff RunningZen è stato un successo come per ogni edizione, dopo 8 anni siamo ancora qua a condurre con passione, professionalità , dedizione, impegno, il Progetto Neofiti IronMan 70.3 e IronMan ! Nel week end appena trascorso avevamo 6 Atleti (Daniele, Raffaele, Jacopo, Michele, Pietro, Amedeo ) sulla distanza IronMan che lo scorso anno facevano parte del nostro Progetto 70.3 e hanno voluto alzare l'asticella in questo 2019 , oltre a ben 9 Atleti Neofiti (Marco S, Marco C, Roberto, Piero, Simone, Giuseppe , Cristiana, Stefano , Vito ) sulla distanza 70.3 "Mezzo IronMan "!

IL PROGETTO NEOFITI : UN SOGNO IRONMAN CONQUISTATO
 

Il Progetto Neofiti IronMan e 70.3 ormai da 8 anni è diventato un punto di riferimento per molta gente neofita che vuole avvicinarsi al TRIATHLON e non sa come fare, visto che la preparazione è abbastanza complessa e articolata per gente che non mastica di "TRIPLICE" , quindi è molto utile far parte di un gruppo, condividere questa esperienza insieme, essere motivati per la presenza di altri amici che condividono la stessa passione. La nostra MISSION è sempre quella di far prendere consapevolezza alla gente comune che tutto è possibile , ogni obiettivo sportivo e non solo, può essere raggiunto se lo immaginiamo, lo sogniamo, mettiamo subito in atto delle AZIONI che ci permettano di provarci, di allenarci, di mettersi in gioco, di motivarsi giorno per giorno e di arrivare preparati all'evento ! Come ogni anno il successo è stato assicurato ed è stato come al solito entusiasmante, ancor di più se pensiamo che delle 8 edizioni del mio Progetto Neofiti, questa del 2019 (come per la gara IRONMAN in se ) , è stata quella in cui ho avuto la fortuna nello stesso week end , di metere insieme due gruppi Neofiti , IronMan e 70.3, che hanno potuto condividere questa esperienza, aiutarsi uno con l'altro, darsi manforte a vicenza e festeggiare la FINISHLINE insieme ! Bello,veramente bello ed emozionante se penso ancora tutt'ura! Alla fine questo è il bello del mio lavoro di COACH, della mia professione di EDUCATORE SPORTIVO, del mio PROGETTO NEOFITI, mettere insieme gente comune che non si conosce ( a Ottobre 2018 inizio del ProgettoNeofiti ) e che poi man mano, nuotata dopo nuotata, pedalata dopo pedalata, corsa dopo corsa , sono riusciti a instaurare un rapporto di rispetto reciproco tra i componenti dei due gruppi Neofiti , fiducia, amicizia e tutto ciò fa si che l'obiettivo finale , la conquista della FINISHLINE, diventa un qualcosa di naturale ed è come se passasse in secondo piano rispetto al PERCORSO sportivo e di VITA , fatto insieme dopo un anno di preparazione atletica, allenamenti, stage , condivisione!

LA GARA IRONMAN : SUCCESSO ASSICURATO

Quando ho pensato al #progettoneofiti , non ho avuto dubbi, ho subito pensato che per far diventare il Progetto accattivante, entusiasmante, motivante , dovevo per forza scegliere una gara, un marchio, una organizzazione che mi potesse dare garanzie in termine di professionalità, di efficacia, efficienza, di considerazione per l'atleta AgeGroup... e così è stato per questi 8anni di successo, con l'evento IRONMAN 70.3 e successivamente con la gara IRONMAN , quello che avevo sognato, la mia VISION , è stata rispettata in toto e il successo nel raggiungimento della FINISHLINE per il 70.3 dei miei ragazzi lo dimostra , 100% dei traguardi raggiunti, chi non lo ha raggiunto è perchè non era convinto inizialmente ed ha abbandonato man mano il #progettoneofiti, ma chi ci CREDE ed ha fiducia in NOI , ha sempre raggiunto il proprio sogno IRONMAN!

Come già menzionato nella premessa, quest'anno è stato un evento eccezionale, unico nel suo genere con l'organizzazione dei due grandi eventi , IronMan e 70.3 Italy Cervia, l'atmosfera che si è respirata in tutto il week end è stata fantastica, adrenalina allo stato puro, entusiamo, musica di gran classe per caricare gli atleti, speaker eccezionali (Dario Daddo Nardone FZC , Fabio D'Annunzio della rivista TRIATHLETE con cui organizzo il #progettoneofiti , oltre agli speaker ufficiali IRONMAN) , location ottimale, ospitalità efficente e proattiva , meteo perfetto, non si poteva chiedere altro a questo grande evento IRONMAN e di tutto ciò ne hanno goduto e beneficiato i miei atleti Neofiti che hanno conquistato la loro medaglia IRONMAN e 70.3 !

IL GRUPPO NEOFITI RUNNINGZEN

Che dire, dopo un percorso di un anno così lungo e intenso, non posso che fare i complimenti a TUTTI (nessuno escluso ) i miei ragazzi, sia durante l'anno di preparazione e sia durante la gara, hanno dato il MEGLIO di loro, non si sono MAI arresi e hanno raggiunto la FINISHLINE , complimenti ai miei atleti  :

FINISHER IRONMAN

 

MICHELE Finisher IronMan 12h46'

PIETRO Finisher IronMan 13h14'

RAFFAELE Finisher IronMan 14h01'

DANIELE Finisher IronMan 14h04'

JACOPO Finisher IronMan 14H09'
 

FINISHER IRONMAN 70.3

VITO P - 5h17

MARCO C -  5h30

IVAN I - 5h34

 

ROBERTO B - 5h49

CRISTIANA P - 5h53

PIERSIMONE - 5H56

PIERO M - 6h06

STEFANO C - 6h11

GIUSEPPE M - 6h33

 

MARCO S - 6h33

 

I NUOVI CAMPIONI DELL’IRONMAN ITALY EMILIA-ROMAGNA
CAMERON WURF E CAROLIN LEHERIEDER

CAROLIN LEHERIEDER (GER) al suo primo podio in una gara IRONMAN ha dominando le due frazioni di bici e corsa concludendo la gara in 8:48:23

Nella gara maschile CAMERON WURF (AUS) ha realizzato la sua migliore performance conquistando il podio in 7:46:54

Alex Zanardi non si è risparmiato e, entusiasmando tutto il pubblico lungo tutto il percorso, ha concluso la gara in 08:25:30, migliorando di un minuto la performance rispetto al 2018 e pronto per affrontare la gara di domani, 22 settembre, dell’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna.

    

L'EDIZIONE INAUGURALE dell'IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna
a conclusione di un weekend indimenticabile



Nella giornata di oggi i protagonisti indiscussi sono stati gli age group di cui circa il 20% affrontava per la prima volta una mezza distanza IRONMAN.

L'arrivo di Alex Zanardi ha segnato un momento al quanto emozionante, rendedo reale quello che era un progetto ambizioso, completare in due giorni consecutivi una gara di lunga distanza e una di mezza distanza. La sua Emilia-Romagna, la città di Cervia e l'IRONMAN Italy Emilia-Romagna sono state il luogo perfetto per questo sogno diventato realtà, chiudendo la gara in 4:31:38.

Prime 5 donne

1.Lena GottwaldGER  04:21:33

2.Monique GrossriederSUI  04:45:01

3.Liubov PolianskaiRUS  04:45:46

4.Sophie KirkGBR  04:46:02

5.Camille NietoSUI  04:47:13


Primi 5 uomini

1.Sascha HubbertGER  04:03:15

2.Nicolas HerbauFRA  04:04:00

3.Lorenzo DelcoSUI  04:04:42

4.Baptiste NeuhausSUI  04:11:07

5.Adria TeculESP  04:11:59

Un momento di festa che chiude un weekend unico e indimenticabile.

ISCRIZIONI PROGETTO NEOFITI IRONMAN E 70.3 ITALY CERVIA - APERTE


 

Come menzionato nella premessa il #progettoneofiti ha come obiettivo quello di far avvicinare più gente possibile alla pratica del TRIATHLON, a prescindere dalla disciplina che si pratica , a prescindere dalle esperienze sportive, a prescindere dal vostro stato di forma iniziale, la nostra MISSION è quella di farvi raggiungere il BENESSERE mediante il TRIATHLON e farvi prendere consapevolezza che #puoisevuoi raggiungere qualsiasi obiettivi , qualsiasi sogno, importante è AGIRE e seguire un percorso di preparazione atletica personalizzata, mirata , studiata su misura per voi, seguiti passo dopo passo dal nostro StaffRunningZen! Quindi non pensarci  su due volte, #agisci, fissa la data del 19 e 20 Settembre e decidi in base alla tua condizione fisica di partenza , se partecipare al #progettoneofiti IRONMAN se hai già svolto gare di Triathlon oppure iscriviti al #progettoneofiti 70.3 ITALY CERVIA2020!

Le iscrizioni sono già aperte , approfitta della promozione , iscriviti entro il 6 Ottobre e se porti un amico/a ci sarà ulteriore sconto

Invia una @mail a ignazioantonacci@runningzen.it o chiamami al 338.9803260

Per le iscrizioni invece alla gara IRONMAN e 70.3 devi attendere il 30Settembre giorno di apertura ufficiale , vai sul sito IRONMAN!

Buon Triathlon a tutti By RunningZen

#puoisevuoi

#ironman

#triathlon

#runningzen

 

      


Risultati completi  
 





torna indietro

"NOTHING IS IMPOSSIBLE"

RunningZen vuole essere promotore del concetto “ Puoi se Vuoi” , Grazie a uno staff di professionisti ti metteremo nelle condizioni di raggiungere qualsiasi obiettivo che desideri di salute, benessere e prestazione!

Qualsiasi cosa hai voglia di fare , falla adesso, noi saremo con te!

LEGGI TUTTO

Rimani in contatto!

ULTIME NOTIZIE

Running Zen © Copyright 2016, All Rights Reserved  - Privacy PolicyDesign and development by: Studi Web S.r.l.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni