L’ESORDIO IN MARATONA & NEL TRIATHLON : PUOI SE VUOI
LE SFIDE SI POSSONO VINCERE
La Mission di RunningZen è quella di promuovere il Benessere e offrire la possibilità a tutti di raggiungere i propri obiettivi di Benessere e Agonistici. In questO BlogRunningZen cerchiamo di mettere in risalto alcune storie di gente comune che possano essere da stimolo a ogni soggetto che voglia intraprendere un’avventura sportiva e vuole mettersi in gioco, perché il nostro motto è “PUOI SE VUOI” – “NOTHING IS IMPOSSIBLE” . RunningZen con tutto il suo Staff è a disposizione di tutti coloro che vogliano mettersi in gioco , affrontare nuove sfide e non sa come iniziare , il nostro staff è a tua disposizione per prepararti a ogni evento Triathlon e Running!
Oggi vi parleremo di diverse storie , persone comuni che si sono messi in gioco per il piacere di farlo e per sfidare se stessi con due obiettivi sportivi differenti : Niko Giannocaro ( di Paolo del Colle ) che ha affrontato la sfida della Maratona in HandBike e con nuovi sogni nel cassetto, Donato Avigliano e Jessica Baccellieri (Potenza ) , che hanno affrontato la Maratona di Roma e Giovanni Mazzarone che si sta preparando per IronMan 70.3 Italy con il Progetto Neofiti !
NIKO GIANNOCARO da Palo del Colle (Bari) – Maratona di Roma in Handbike
La Maratona più bella d’Italia, ho iniziato ad allenarmi per questa maratona tre mesi prima, poi il 31 Aprile ero pronto per la partenza ed è iniziata a salire l ‘ansia da prestazione, guardando il meteo, dava pioggia tutto il giorno, ho cominciato a pensare come gestire la cosa, ma ormai ero in ballo e non potevo tirarmi indietro, ho pensato tutti quei sacrifici non possono essere vani. E’ arrivato il giorno della maratona, inizio a riscaldarmi e arriva il momento della partenza, mi metto in posizione, si parte, per fortuna non piove, primo passaggio sui Sanpietrini, tante vibrazioni, ma non le sento, l’adrenalina è altissima, dopo 1km mi sento gridare “vaiiii Niko” sono Ignazio e Fara che mi incitano l’ adrenalina sale ancora di più. Dopo un’ora di gara inizia a piovere, nooo non ora, penso di fermarmi per mettere l’ impermeabile, ma non voglio, perderei del tempo prezioso, continuo senza ed inizio a bagnarmi, in alcuni momenti ho pensato mi fermo sono fradicio, ma non posso troppe aspettative, continuo ed inizio ad aumentare il ritmo, non sento più ne la pioggia ne i Sanpietrini, la gente mi incita “vaiii bravo vaiiii”, sono al 35 km.
Incontro alcuni amici, tra cui Gaetano, mi dice “vai Niko hai un tempo strepitoso”, inizio a passare sotto i primi archi, mancano solo 2km all’ arrivo, iniziano a scendere le lacrime, sono emozionatissimo non riesco a fermare le lacrime e continuo a spingere fino allo sfinimento, vedo l’arco dell’ arrivo, spingo con le ultime forze che mi rimangono, sono arrivato, guardo il timer 2.12, PAZZESCO NON CI CREDO, COME HO FATTO. Finisher Maratona di Roma ! Il prossimo sogno ed obiettivo ? Intraprendere una nuova avventura nel mondo del Triathlon!
GIOVANNI MAZZARONA (Massafra – Taranto ) Neofita IronMan 70.3 Italy
Mi chiamo Giovanni e ho quasi 41 anni, sono un libero professionista e ho conosciuto il Progetto Neoditi IronMan 70.3 Italy tramite i social e il sito www.runningzen.net . Dopo un infortunio al ginocchio che mi ha fatto lasciare il calcetto per la bicicletta, ho praticato ciclismo amatoriale per circa sette anni, disputando un discreto numero di gare con il solo obiettivo di tagliare il traguardo e migliorare il mio Benessere. Negli ultimi due anni, complice il matrimonio e la nascita della mia bellissima bambina, oltre ai crescenti impegni di lavoro, ho ridotto di molto la pratica sportiva e conseguentemente ho preso molto peso. Ho deciso pertanto di far parte di questo Progetto Neofiti per cercare di tornare a praticare sport in maniera continuativa e soprattutto per cercare di realizzare un sogno: partecipare un giorno e concludere un IronMan FullDistance.
Attualmente dopo mesi e mesi di preparazione mi sto veramente divertendo sia durante gli allenamenti e sia partecipando a delle gare di corsa con i miei amici del Progetto, ho preso parte alla mia prima Mezza Maratona di Roma Ostia il 12 Marzo concludendola poco più di 2h00. Inoltre, ho partecipato a delle gare di Duathlon sprint e di Triathlon Sprint terminando le gare con entusiasmo e soddisfazione per l’obiettivo raggiunto. Senza tralasciare un altro obiettivo di Benessere raggiunto, cioè quello di aver perso qualche kg di troppo, di aver migliorato il mio approccio e gestione dell’alimentazione, dando anche continuità ai miei allenamenti, ottenendo notevoli risultati dal punto di vista di Salute & Benessere! Adesso non mi resta che concentrarmi sul proseguo della preparazione in vista della gara IronMan 70.3 Italy dove spero di divertirmi e raggiungere la FinishLine! A tal proposito volevo ringraziare lo Staff RunningZen del Progetto Neofiti, i miei compagni di avventura, i nuovi amici dell’associazione OtreTriathlon Noci con cui sono tesserato come società Fitri!
AVIGLIANO DONATO (Potenza ) – Esordio Maratona di Roma 2017
Sono un commerciante titolare di un supermercato, Per oltre 45 anni ho fatto solo attivita’di DIVANING!!!! Due Anni fa pesavo 98 kg oggi 69kg, fumavo 30 sigarette al gg, oggi ho smesso di fumare ! Mi sono avvicinato alla corsa solo 18 mesi fa. Mi allenavo senza nessuna particolare tabella, il mio sogno sogno nel cassetto era CORRERE LA MIA PRIMA MARATONA e dedicarla a mia MADRE che è venuta a mancare poco tempo fa. Per tale motivo ho notato nel 2016, sul sito web www.runningzen.net il Progetto Neofiti Maratona di Roma, in programma il 2 Aprile 2017 ! Da allora ho iniziato ad allenarmi con criterio, ho iniziato a condividere questa passione con altri amici e neofiti come me, e passo dopo passo ho comincinato a macinare chilometri (km) , ho iniziato a percepire una piacevole sensazione di Benessere generale, ho affrontato le prime gare di 10km, di Mezze Maratone , ho partecipato a degli Stage Running in programma durante il Progetto, e finalmente il sogno si è avverrato !
Domenica 2 Aprile 2017 ho corso la mia prima Maratona di Roma in 4h55′ , un’emozioni unica che mi porterò sempre con me, nonostante le intemperie del meteo con pioggia battente per tutta la gara, ho conquistato la mia medaglia ! Grazie a tutti gli amici che hanno condiviso con me questo Progetto, e grazie allo Staff RunningZen che mi ha permesso di coronare il mio sogno! Questa è la prima di una lunga serie!
JESSICA BACCELLIERI ( Potenza ) Esordio Maratona di Roma 2017
Mi chiamo Jessica, sposata da 15 anni, ho 2 figli di anni 15 e 11. Svolgo il lavoro di commessa in una frutteria all’aperto. Corro sin da piccola e solo adesso, esprimo il desiderio di portare a termine la corsa REGINA! Alterno alla corsa , delle sedute di piscina una volta a settimana! Mi sono iscritta al Progetto Neofiti Maratona di Roma perchè invogliata dall’amico Donato e dal mio desiderio di provarci e conquistarmi la medaglia Dopo una lunga preparazione iniziata un anno fa con lo Staff RunningZen, sono riuscita a raggiungere il mio Obiettivo: Correre la mia prima Maratona di Roma Nonostante il brutta tempo di domenica 2 Aprile , alla fine ho conquistato la mia medaglia correndo la Maratona in 4h18′ !
Ringrazio tutto lo Staff RunningZen e gli amici con cui ho condiviso questa avventura!
Se anche tu vuoi raggiungere un tuo sogno, il TUO obiettivo di correre la tua prima Maratona, o iniziare a pratica Triathlon e un giorno conquistare la FinisLine IronMan, allora cosa aspetti ??? PUOI SE VUOI con lo Staff RunningZen, non ti resta che fissare il tuo obiettivo e contattarci ! Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi , informati sui futuri Progetti RunningZen sia per la Maratona e sia per il Triathlon!
Buona Corsa e Buon Triathlon a tutti By #RunningZen