NEOFITI IRONMAN 70.3 – ESORDIO NEL TRIATHLON
Buone le prime uscite Triathlon per i ragazzi neofiti, dopo mesi di preparazione in vista della gara IronMan 70.3 Italy Pescara, i ragazzi hanno preso parte nelle ultime settimane ad eventi Triathlon Sprint e Olimpici, partecipando al Triathlon Sprint di Chia Laguna Sardegna 23 Aprile, e all’Olimpico San Benedetto 30 Aprile!
La condizione fisica sta migliorando, la consapevolezza nei proprio mezzi anche , c’è da migliorare alcuni automatismi tecnici e organizzativi, oltre che l’approccio alla gara più spensierato e meno ansioso , ma questo arriverà con la maggior esperienze con la partecipazione alle prossime gare di Triathlon prima della gara IronMan 70.3 !
Tutti i ragazzi si stanno prodigando e impegnando durante gli allenamenti , la quantità dei chilometri e la durata dell’allenamento aumenta, l’inensità cresce per gestire al meglio le sedute di allenamento e arrivare preparato all’evento, e tutto ciò non è mai facile gestendo impegni di lavoro, famiglia , allenamenti!
La partecipazione alle gare di Triathlon, la condivisione della stessa fatica, adrenalina, emozioni , obiettivi, sta portando i suoi frutti dal punto di vista della crescita personale e del gruppo Neofiti, quelli che 8 mesi fa non si conoscevano ed erano solo estranei , stanno diventando amici, complici, avversari (la sfida interna nei gruppi c’è sempre e dà stimoli per far meglio) !
C’è sicuramente ancora da allenarsi e migliorare per arrivare al TOP all’evento IRONMAN 70.3 ITALY Pescara del 18 Giugno, hanno fatto già tanto i ragazzi, si sono prodigati negli allenamenti e si sono impegnati, adesso c’è bisogno di tutte le energie mentali e fisiche per superare queste ultime fatiche degli allenamenti prima del grande evento e sogno da raggiungere : LA FINISH LINE!
Comuqnue sono soddisfatto con tutto lo Staff ( Claudia Gnudi , Paky Chiantera , Andrea Masciarelli ) dei progressi fatti dai ragazzi, non solo in termini di condizione fisica e tecnica, ma anche come approccio alla pratica dell’attività fisica quotidiana che permette di raggiungere un BENESSERE generale che è la nostra MISSION principale, regalare e far raggiungere uno stile di vita e una salute ottimale!
Un plauso va sicuramente a tutti i ragazzi, alla loro dedizione, impegno, passione, determinazione, inoltre un plauso va anche ai famigliari che accompagnano e condividono questa avventura con tutto il gruppo Neofiti, perchè il successo in questo sport multidisciplinare, come il TRIATHLON , è frutto di un mix di situazioni : condizione fisica, forza mentale, dedizione, passione, appoggio mentale e condivisione dei famigliari che vivono in prima persona tutto il percorso formativo e di preparazione dei ragazzi! Insomma , in poche parole è un lavoro di TEAM BUILDING , ognuno ha il suo ruolo in questo Progetto Neofiti e il successo è un mixi di fattori!
I prossimi appuntamenti agonistici dei ragazzi sono molto importanti in vista dell’obiettivo finale , in primis abbiamo lo Stage Triathlon in programma dal 12 al 14 Maggio a Pescara per analizzare i percorsi di gara, poi ci sono una serie di gare a cui parteciperanno, tra cui Olimpico Porto Venere , Olimpico DJTeen Idroscalo, Olimpico Cala Ponte Polignano a Mare! Dopo queste mese di preparazione capiremo se i ragazzi sono realmente pronti per questo grande obiettivo , personalmente sono ottimista in quanto i progressi si vedono giorno dopo giorno e le gare in programma ci stanno dando indicazioni importanti per il raggiungimento della FINISH LINE!
Seguite i ragazzi in questo ultimo mese e mezzo per condividere con loro questo grande obiettivo dopo mesi di preparazione intensa , PUOI SE VUOI non è un motto , ma uno stile di vita e i ragazzi se lo sono tatuati sulla pelle e nelle loro mente ! Bravi a tutti per essere arrivati fin qui , adesso arriva il bello e il momento più entusiasmante !
Volevo ringraziare i miei collaboratori Staff Claudia Gnudi, Paky Chiantera, Andrea Masciarelli Negozio Masciarelli Bike, Francesco Lencioni Negozio MondoSport e il partner Tecnico ZOOT per l’ottima qualità del Body da Gara , molto bello anche esteticamente e SuperOp ! Grazie a tutti !
Per le foto del gruppo seguite in seguente link >>>
Buon Triathlon By RunningZen