PRIMIERO DOLOMITI MARATHON 6 LUGLIO : ISCRIVITI EMOZIONI ASSICURATE

RunningZen06/06/19news

 

Il prossimo 6 luglio si correrà la 4^ edizione della Primiero Dolomiti Marathon ai piedi delle Pale di San Martino nel cuore delle Dolomiti trentine. Tre percorsi mozzafiato di diversa lunghezza e difficoltà nel meraviglioso scenario del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino: 42k per gli amanti delle lunghe distanze, 26k con dislivello più accessibile a tutti i tipi di runners e 6,5k per famiglie, camminatori e nordic walker.

Scopri tutti i dettagli sul sito primierodolomitimarathon.it

Data

Sabato 6 luglio 2019

Orario di partenza

La partenza avverrà alle ore 8.45.

Condizioni meteo

Temperatura massima media: 19°C
Temperatura minima media: 9°C

Ritiro pettorale e pacco gara

La consegna dei pettorali avverrà presso l’Event Center al Centro Sportivo Fossi – Fiera di Primiero – Loc. Transacqua, il venerdi antecendete la gara
Sarà inoltre possibile ritirare i pettorali la mattina della gara presso l’apposita segreteria posizionata nei pressi della partenza dalle ore 7.00 sino a trenta minuti dal via.

Parcheggi

Saranno a disposizione parcheggi adeguatamente segnalati solo a Fiera di Primiero.

Servizi di Trasporto Pre-Gara

Prima della gara sarà predisposto un servizio gratuito di trasporto riservato solo ai concorrenti, per raggiungere la zona di partenza della 42K a villa Welsperg – Val Canali. Le navette partiranno dalla stazione degli autobus di Fiera di Primiero a partire dalle 6.30 e sino alle 7.30. Ti segnaliamo inoltre che il biglietto che riceverai ti consentirà di utilizzare a titolo gratuito non solo le navette messe a disposizione dall’organizzazione ma anche gli autobus di linea per tutta la giornata di sabato.
La zona di partenza, Val Canali, è raggiungibile solo con i mezzi dell’organizzazione.
La discesa dalle navette avverrà a circa 1km dalla zona di partenza. Lungo la strada che ti condurrà alla partenza troverai tre bar (Bar Laghetto, Bar Campeggio e Bar Al Cacciatore).

Trasporto sacche con indumenti personali

Sarà predisposto un servizio gratuito di trasporto delle sacche contenenti gli indumenti personali dalla zona di partenza posta a Villa Welsperg sino all’arrivo a Fiera di Primiero.  Le sacche dovranno essere consegnate alla partenza tassativamente entro 30 minuti dal via presso gli appositi camion posizionati in zona partenza.
Attenzione: saranno accettati solamente zaini o borse di dimensione 50cm x 50cm o inferiore con applicato l’adesivo che troverai insieme al pettorale. 

Servizi in zona partenza

Nella zona partenza gli atleti troveranno spogliatoi, servizi igienici, bar nelle immediate vicinanze ed il deposito borse.

Cronometraggio

Il cronometraggio della gara sarà a cura di SDAM srl (Official Timer MySDAM).
Il dispositivo di rilevamento (chip) sarà applicato sul retro del pettorale di gara e saranno rilevati i tempi intermedi di percorso. 

Servizi lungo il percorso

I chilometri saranno indicati in maniera decrescente, sarà indicata quindi la distanza che manca per giungere al traguardo e non quella percorsa.
Sul percorso saranno presenti punti di ristoro ogni 5 chilometri partendo dal km 5 (-37) e a seguire al Km 8 (-34), 12 (-30), 16 (-26), 21 (-21), 25 (-17), 29 (-13), 34 (-8), 37 (-5) e all’arrivo. Cibi solidi verranno forniti a partire dal ristoro del chilometro 16 (-26). 
Ti invitiamo a gettare tutti i rifiuti negli appositi contenitori posizionati subito dopo il ristoro!!!
Tutto il percorso sarà segnalato con bandierine e numerosi volontari saranno dislocati lungo i 42K.

Tempi massimi

Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 8h30’.
Dopo questi tempi l’organizzazione non sarà più in grado di garantire i servizi di assistenza, ristoro e la completa chiusura del percorso di gara. Saranno posti dei cancelli orari a San Martino di Castrozza dove dovrai transitare entro le ore 12.45, al Lago di Calaita da superare entro le ore 14.45 e a Passo Gobbera dove dovrai transitare entro le 16.15.

Servizi all’arrivo

L’arrivo è situato a Fiera di Primiero.
Immediatamente dopo il traguardo troverai, nell’ordine, la zona di consegna delle medaglie, la zona di riconsegna del chip di cronometraggio e il ristoro finale, potrai ritirare la tua sacca nella Piazza del Municipio. Presso il Centro Sportivo dei Fossi – Fiera di Primiero – Loc. Transacqua invece saranno a tua disposizione, la zona spogliatoi con i servizi igienici e le docce.

Assistenza medica e Punti raccolta ritirati

Se durante la corsa riscontri qualche problema o sei costretto a ritirarti non farti prendere dal panico. Saranno disponibili postazioni di primo soccorso e punti di raccolta ritirati posizionate al km 16 (-26) (San Martino ), al km 25 (-17) – Lago di Calaita, al km 34 (-8) – Passo Gobbera e all’arrivo. Ci saranno inoltre altri punti di assistenza sanitaria lungo il tracciato.

Premiazioni

Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne che giungeranno al traguardo e i primi tre classificati delle seguenti categorie, sia maschili che femminili: P+S; SM35; SM40; SM45; SM50; SM55; SM60; SM65 e oltre.

Buona corsa a tutti By RunningZen

 





torna indietro

"NOTHING IS IMPOSSIBLE"

RunningZen vuole essere promotore del concetto “ Puoi se Vuoi” , Grazie a uno staff di professionisti ti metteremo nelle condizioni di raggiungere qualsiasi obiettivo che desideri di salute, benessere e prestazione!

Qualsiasi cosa hai voglia di fare , falla adesso, noi saremo con te!

LEGGI TUTTO

Rimani in contatto!

ULTIME NOTIZIE

Running Zen © Copyright 2016, All Rights Reserved  - Privacy PolicyDesign and development by: Studi Web S.r.l.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni