SUPEROP AL FIANCO DI RUNNINGZEN PER IL PROGETTO NEOFITI IRONMAN 70.3 ITALY
RunningZen ha ideato e realizzato un innovativo progetto legato al triathlon che porterà 46 atleti neofiti della triplice disciplinare, a realizzare un sogno nel cassetto: partecipare alla gara IronMan 70.3 Italy di Pescara il prossimo 18 giugno 2017.
In questo ambizioso progetto, il coach Ignazio Antonacci responsabile tecnico, ha scelto di avvalersi di SuperOp, la soluzione che misura il recupero e fornisce l’indicazione del carico ideale. A sostegno dell’iniziativa Neofiti Ironman 70.3 Italy, SuperOp si schiera come partner tecnico.
«Siamo estremamente felici di proseguire la collaborazione con RunningZen che ha già prodotto importi frutti sportivi in questo 2016 – racconta Paolo Gambini cofondatore di SuperOp – e in particolare condividiamo la visione di Ignazio di accompagnare l’atleta a superare i propri limiti e raggiungere risultati sempre più ambiziosi attraverso un approccio metodico e professionale alla preparazione».
SuperOp si sposa perfettamente con questa filosofia: è lo strumento che mette quotidianamente a disposizione del preparatore i dati sulla condizione di ogni suo atleta. In questo modo il preparatore ha una “dimensione” in più in cui muoversi, applicare la propria esperienza e le proprie competenze per ottimizzare la preparazione di ciascun atleta.
«In tal senso l’atleta che si pone traguardi ambiziosi è per natura portato a superare i propri limiti, e dunque entra in “territori sconosciuti” e ora – conclude Gambini – grazie a SuperOp, il soggetto ha un indicatore affidabile di quando è il momento di recuperare e quando è il momento giusto per spingere e arrivare sempre più lontano».
E una gara come un l’IronMan 70.3 che prevede di nuotare per 1.900 metri, pedalare per 90 chilometri e correre una mezza maratona, non è uno scherzo.
«La sfida della gara IronMan 70.3 Italy potrebbe sembrare impossibile agli occhi della gente – dice Ignazio Antonacci – ma siamo certi che noi di RunningZen, insieme a SuperOp e al nostro team di Neofiti faremo un grandissimo lavoro nei prossimi 8 mesi per raggiungere l’obiettivo finale».
La sfida è lanciata, e la data del 18 giugno 2017 si avvicina sempre più!