YOU ARE AN IRONMAN : DA NEOFITA A IRONMAN PUOI SE VUOI

RunningZen09/07/19news

Premessa

Klagenfurt - Austria , domenica 7 Luglio si è svolta la gara di Triathlon IronMan ( 3800m di Nuoto / 180km Ciclismo / 42km195m Corsa ) , e nella stessa giornata c'era anche la gara Challenge Roth bellisima gara e ottima organizzazione , per alcuni atleti #runningzen era il loro primo IroMan, mentre altri avevano già raggiunto la FinishLine IronMan, un appuntamento sognato da 8 mesi quando hanno iniziato la preparazione! Lo Staff RunningZen, ogni anno diamo l’opportunità a molti ragazzi Neofiti del Triathlon, ragazzi che provengono da diverse discipline, di prendere parte al loro primo IronMan Italy Cervia, quest'anno alcuni dei miei ragazzi hanno volto provare l'ebrezza di gareggiare all'estero. A Klagenfurt c'erano Gabriele Paolini già IronMan a Cervia lo scorso anno, e Federico Messersi alla prima esperienza Ironman, mentre a Roth al Challenge era presente Alessandro Ciocca anch'egli al suo primo Full Distance dopo l'esperienza del Progetto Neofiti IronMan 70.3 Italy dello scorso anno! Quindi tutti i ragazzi quando hanno iniziato il #progettoneofiti erano all'uscuro di tutto , non sapevo cosa significava una gara del genere, così lunga e complessa, ma per questo al tempo stesso bella , affasciante, molto stimolante per loro , mettersi in gioco per vivere nuove emozioni e andare oltre i propri limiti mentali e fisici! Dopo il Progetto Neofiti 70.3 Italy, hanno voluto raddoppiare la distazna e alzare l'asticella dei propri limiti e per questo si sono allenati intensamente e con entusiasmo. Nonostante tutti i #neofiti hanno una Vita normale, non sono atleti professionisti, ma gente comune con famiglia , lavoro, impegni quotidiani, sono riusciti ad allenarsi al meglio e sono riusciti a prepararsi al meglio cercando di arrivare all'appuntamento nelle migliori condizioni. L’esperienza e la professionalità in questi anni ci ha permesso di coniare e dar credito al nostro motto : #puoisevuoi #nothingisimpossible!

Hai un sogno ? Fai di tutto per conquistarlo

E' proprio vero , dopo ogni Progetto Neofiti (saremo presenti con altri Neofiti all'IronMan Italy Cervia del 21/22 Settembre ) siamo ancora più convinti e consapevoli che ogni essere umano ha tutte le potenzialità per riuscire ad affrontare ogni impresa sportiva ( e nella Vita ) che si prefigge di raggiungere con forza , determinazione, costanza, disciplina, motivazione , coraggio e anche con una "sana follia". Ecco , se non si è un pò folli e affamati di #emozioni, allora diventa difficile affrontare queste sfide sportive che ti riempiono il cuore, l'anima, la mente di emozioni e piacevoli sensazioni di #benessere ! Importante è che ognuno di noi abbia la forza di #agire e non perda tempo a pensare, rimandare , tentennare, se si ha voglia di fare qualcosa , bisogna agire e prendere una decisione nel breve tempo ! Il nostra aiuto come staff #runningzen, non è solo quello professionale nel cercare di allenare nei migliori dei modi i ragazzi, ma riuscire a motivarli, fargli prendere consapevolezza delle loro potenzialità, essergli sempre vicini nel momento del bisogno perchè è indubbio che i momenti difficili di sconforto, di stanchezza, di infortuni, ci possono essere , ma importante è #nonmollaremai!

LA GARA : IRONMAN KLAGENFURT E CHALLENGE ROTH

Enatrambe le gare IronMan Klagenfurt e Roth sono gare che vanno facilmente in sold out, un motivo ci sarà... sono gare molto belle, organizzate benissimo, percorsi molto belli , pubblico fantastico, quello che ogni triatleta desidera, riuscire ad allenarsi a grandi eventi, parteciparvi con entusiasmo e raggiungere l'obiettivo FinishLine tra due ali di folla che urlano e incitano ogni Triatleta dal primo all'ultimo !

Location : perfetta, entrambe le gare hanno una location ben organizzata e di facile gestione per gli atleti

I PERCORSI : SWIM BIKE RUN

Swim KLAGENFURT

Swim ROTH

Bike KLAGENFURT

Bike ROTH

Run KLAGENFURT

Run ROTH

Le Emozioni ... alla distanza

E' sempre emozionante seguire i ragazzi , vedere il loro volto sofferente, ma al tempo stesso sorridente per un traguardo che diventava sempre più possibile raggiungere... purtroppo però questa volta sono stato costretto a seguire i ragazzi da casa mediante l'App ufficiale degli eventi IronMan Klagenfurt e Challenge Roth! Alla finr mi ha reso ulteriormente felice del lavoro professionale e di motivatore svolto fino all'ultimo momento della gara, perchè oltre ad averli portati a partecipare all'evento IronMan 70.3 Rapperswill, stavano realizzando un sogno che 8 mesi fa era solo nella loro mente e nel cassetto dei desideri, man mano stava diventando realtà! Così è stato, grazie alla loro condizione fisica raggiunta , grazie alla forza di volontà, grazie a quel pizzico di "follia" , gli ho attesi uno a uno al traguardo e goduto a pieno della loro gioia e felicità, perchè tutti quanti hanno raggiunto la FinishLine IronMan 70.3 Rapperswill! Il crono finale è poso rilevante in queste gare così lunghe e soprattutto all'esordio in una gara IronMan e in una disciplina (multidisciplina ) completamente nuova per loro, la cosa importante è vivere una piacevole esperienza sportiva e di Vita, aver vissuto al meglio il viaggio emozionale di questo #progettoneofiti , che come menzionato non è concluso qui, visto che saremo presenti con tutto il gruppo #neofiti a Cervia per IronMan 70.3 Italy

Alessandro Ciocca (Finisher Challenge Roth 12h25' )

Incredibile, una gara incredibile! Devo ancora realizzare bene cos'è successo... Un anno fa ho fatto il mio primo 70.3 a Pescara, nei mesi successivi ho fatto altre gare, ma sentivo di voler alzare la posta in gioco, volevo fare qualcosa di eccezionale... allora ho deciso di iscrivermi al challenge di Roth e chi l'avrebbe mai detto, una gara veramente incredibile, una location spettacolare, migliaia persone a tifare gli atleti, un organizzazione impeccabile.  Ma per godere tutto ciò c'è stato un anno di duro allenamento e sacrifici. Ho una famiglia e un lavoro, incastrare ore di duri e lunghi allenamenti diventa quasi impossibile, ma tutto si può fare, bisogna organizzarsi benissimo, arrivare a compromessi con la famiglia e rimboccarsi le maniche. È assolutamente necessario, per fare un impresa del genere una preparazione, e per fare questo bisogna affidarsi ad un allenatore. Io sono un allenatore, ma mi affido ad una persona più competente di me per migliorare me stesso e soprattutto perché non c'è cosa più bella e comoda che eseguire "semplicemente" gli allenamenti senza dover pensare a niente. Perché questo? Per fare sì che vada tutto al meglio, in una gara così lunga può succedere di tutto, per questo gli allenamenti pianificati fanno sì che si possano affrontare anche gli imprevisti sia fisici che mentali. Quindi ringrazio Ignazio per avermi portato in questo mondo del triathlon, per avere la pazienza e la voglia di confrontarsi sempre, perché è sempre lui per primo a dare il buon esempio come atleta, ma soprattutto come uomo.Per il resto vi posso solo dire di crederci, credere in voi stessi nello sport , ma soprattutto nella vita, e non mollare mai!!

#puoisevuoi

 

Federico Messersi (Finisher IronMan Klagenfurt 14h21’ )

Che dire …

Cerchi di preparare il tuo primo IM al meglio, convinto che si tratti di una prova sportiva , ma poi scopri che è veramente tutto’ altro… E’ un viaggio con te stesso che ti spinge ad andare avanti e non fermarmi per raggiungere quello che ti sei prefissato e sognato. Un ‘ esperienza fantastica, condivisa durante la gara con tanta altra gente che ha il tuo stesso obiettivo e a quel punto non conta più il tempo, la fatica, la sofferenza.  Cerchi di goderti tutto e non perdere niente. Poteva andare molto meglio, ma potevo anche non arrivare alla finisce line, ogni problema/inconveniente che si presenta cerchi resettare e go go go… Pensi continuamente ai consigli del tuo Coach , a quanti sonni troncati dalla sveglia , a quante cene con amici saltate, al tempo tolto alla famiglia a tutto il sudore versato ! Ma quando arrivi alla FinishLine scopri che ne è valsa la pena e vorresti avere tutti intorno a te.. La famiglia, sempre presente, che ti a supportato e sostenuto e che spesso ti sono mancati …. Grazie di cuore !! Gli amici, che spesso ti hanno preso per pazzo; Ma chi ti paga ? ma perché lo fai ? Chi ti ha sostenuto e chi ovviamente ha cercato ti preparati al meglio. Grazie Grazie a tutti.

Gabriele Paolini (Finisher IronMan Klagenfurt 11h19' )

I AM AN IRONMAN

Gara Splendida con tanto pubblico da tutte le parti a tifare dai più piccoli agli anziani!!!...

Veramente un clima incredibile e difficile da descrivere, ora capisco perché è tra le gare più belle e difficili da iscriversi!

IL FUTURO SPORTIVO E' NELLA TUA MENTE

Ringrazio di cuore anche il mio #staff #RunningZen, Claudia per il supporto Nuoto , Andrea e Simone Masciarelli Bike negozio Tecnico Bike , partner Tecnico Zoot

Ringrazio la rivista #Triathlete , Fabio D’Annunzio e Silvana Lattanzio, con cui ormai da sette anni condividiamo questo ProgettoNeofiti!

Ringrazio i ragazzi #neofiti che hanno preso parte alla gara IronMan Klagenfurt e Challenge Roth per le emozioni vissute !

Se il tuo obiettivo è conquistare la #FinishLine #IronMan Full o 70.3 non ti resta che pensare al prossimo Progetto Neofiti !

Se lo immagini puoi farlo, se decidi di farlo , fallo adesso, non rimandare a domani quello che #puoi fare adesso, se vuoi qualcosa lotta e valla a prendere!

Agisci e vieni con noi a conquistare la #FinishLine IronMan !

Iscriviti al prossimo #progettoneofiti le iscrizioni sono già aperte per non perdere questa  l'occasione!

Per qualsiasi informazione contattami a : ignazioantonacci@runningzen.it

www.runningzen.net

Info 3389803260

 

 





torna indietro

"NOTHING IS IMPOSSIBLE"

RunningZen vuole essere promotore del concetto “ Puoi se Vuoi” , Grazie a uno staff di professionisti ti metteremo nelle condizioni di raggiungere qualsiasi obiettivo che desideri di salute, benessere e prestazione!

Qualsiasi cosa hai voglia di fare , falla adesso, noi saremo con te!

LEGGI TUTTO

Rimani in contatto!

ULTIME NOTIZIE

Running Zen © Copyright 2016, All Rights Reserved  - Privacy PolicyDesign and development by: Studi Web S.r.l.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni